Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Bax74
salvocatania:
Dopo l'asportazione della regione da esaminare si invia, prima dell'esame istologico, il pezzo chirurgico in radiologia per eseguire una mammografia estemporanea del pezzo chirurgico per valutare la radicalità dell'exeresi chirurgica.

Grazie Dr Catania e speriamo che l'istologico non mi riservi brutte sorprese
Xhulja

Buonasera blog, buonasera ragazze e buonasera dottore. Dopo quasi un mese e mezzo di travaglio, sto iniziando a respirare. Mio marito è stato operato al Niguarda il 29.10.2025. Non è stata una passeggiata, ma è andato tutto bene. Dopo la settimana al Niguarda lo hanno trasferito alla Multimedica di Castellanza per reabilitazione, dato che era vicino a casa nostra. Ho fatto 40 giorni di andata a ritorno tra gli ospedali, poi 3 figli a casa, scuole, attività e in più, mi chiamano per un posto di lavoro come cassiera subito dopo l'intervento di mio marito. Ho accettato e ho lavorato fino il 15 dicembre, poi purtroppo non avendo tanta clientela, non mi hanno rinnovato il contratto a noi dell'agenzia. Detto questo mio marito è tornato a casa qualche settimana fa, ma purtroppo li all'ospedale ha avuto fibrillazione atriale e gli hanno somministrato un farmaco endovena che purtroppo, è andato in shock anafilattico. Per fortuna sono intervenuti ed è stato stabilizzato. Cmq ho passato 40 giorni di stress,, corse, dappertutto, e tornando dal lavoro alle 21 di sera, spesso ho dovuto lasciare i ragazzi da soli a badare al fratello piccolo ,,. Per fortuna i ragazzi sono stati bravissimi, i fratelli più grandi hanno cucinato, hanno lavato i piatti e si sono presi cura del piccolo e ho delle amiche, vicine di casa che mi sono state più che delle sorelle. E anche mia madre è venuta da Torino a darci una mano qualche giorno. Ma poi doveva tornare da papà che ha 85 anni e non va lasciato solo. Cmq adesso ho iniziato un pochino a respirare, mio marito ancora non si è ripreso del tutto, perché si sta abituando anche ai farmaci, anticoagulanti che dovrà prendere a vita, e agli esami e controlli settimanali.

- Modificato da Xhulja
Norma86
Xhulja:
Buonasera blog, buonasera ragazze e buonasera dottore. Dopo quasi un mese e mezzo di travaglio, sto iniziando a respirare. Mio marito è stato operato al Niguarda il 29.10.2025. Non è stata una passeggiata, ma è andato tutto bene. Dopo la settimana al Niguarda lo hanno trasferito alla Multimedica di Castellanza per riabilitazione, dato che era vicino a casa nostra. Ho fatto 40 giorni di andata a ritorno tra gli ospedali, poi 3 figli a casa, scuole, attività e in più, mi chiamano per un posto di lavoro come cassiera subito dopo l'intervento di mio marito. Ho accettato e ho lavorato fino il 15 dicembre, poi purtroppo non avendo tanta clientela, non mi hanno rinnovato il contratto a noi dell'agenzia. Detto questo mio marito è tornato a casa qualche settimana fa, ma purtroppo li all'ospedale ha avuto fibrillazione atriale e gli hanno somministrato un farmaco endovena che purtroppo, è andato in shock anafilattico. Per fortuna sono intervenuti ed è stato stabilizzato. Cmq ho passato 40 giorni di stress,, corse, dappertutto, e tornando dal lavoro alle 21 di sera, spesso ho dovuto lasciare i ragazzi da soli a badare al fratello piccolo ,,. Per fortuna i ragazzi sono stati bravissimi, i fratelli più grandi hanno cucinato, hanno lavato i piatti e si sono presi cura del piccolo e ho delle amiche, vicine di casa che mi sono state più che delle sorelle. E anche mia madre è venuta da Torino a darci una mano qualche giorno. Ma poi doveva tornare da papà che ha 85 anni e non va lasciato solo. Cmq adesso ho iniziato un pochino a respirare, mio marito ancora non si è ripreso del tutto, perché si sta abituando anche ai farmaci, anticoagulanti che dovrà prendere a vita, e agli esami e controlli settimanali.

Bentornata Xhulja
Lori Fiduciaria
Tati Se ti guardi attorno vedi che siamo tutte con te vicine vicine e non andiamo via finchè non ci cacciano. Ricorda che tutto andrà bene e il tuo cucciolo farà la festa di Natale tutta per te quando torni a casa.
Intanto fili colorati e un abbraccio da tutte noi

Lori
Vale_

Buonasera a tutti!
Bianca sfebbrata ma in pomeriggio ma ancora 39 stasera. Lei gioca, mangia ed é decisamente più reattiva. Adesso ce ne andiamo a dormire perché io sono sinceramente stanchissima.

Spero domattina di leggere notizie di Tatie di Angy

Vi lascio però con questo post della Dottoressa Contu (oncologa) che questa mattina mi ha commossa



Lori Fiduciaria
Manu79, Dafne73, Cecilia. Adsc3, Laila80, Sara,Vale,LauraG., Luciana, Bianca11, Pepeli, Mamyblue,Marinella49, Seli, Mar Fiduciaria, Ladybug, Lara7077, Annina Fiduciaria, Darkelena F., Cate66, Tania, Lady,Kemdalia, Norma86, Patri70, Ziva73, Marigi, Patri, Arena,

siete tanto care e vi voglio bene

Lori
Annina Fiduciaria
Marea
Xhulja
Norma86:
Bentornata Xhulja

Grazie ❤️
Xhulja

Sono stata talmente presa e occupata che mi sono ricordata di essermi dimenticata di me stessa, di prenotare i controlli, le visite e il pap test, annuali che faccio 🤦. Pazienza dopo Natale prenoto tutto.

Lori Fiduciaria
Dott: Catania Grazie credo che ho il mio portafortuna !!!

Viva la vita !

Lori
Vale_
Xhulja
Bentornata ♥️
Dafne73
Lori Fiduciaria
Xhulja
Vale_:
Bentornata

Grazie ❤️
LauraG
Xhulja:
Cmq adesso ho iniziato un pochino a respirare, mio marito ancora non si è ripreso del tutto, perché si sta abituando anche ai farmaci, anticoagulanti che dovrà prendere a vita, e agli esami e controlli settimanali.

Bentornata! Auguro tutto il bene a tuo marito per una completa ripresa e buon tutto a voi ❤️
laila80

Buonasera🌜
Io ci sono 💜

Rispondi