Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
😔
Il mio pensiero per Chiara, oggi i funerali a milano. E ai genitori, che chiudono in una bara una figlia di 15 anni. E per tutti i suoi compagni. E per chi ha davanti mesi se non anni di dolorosi interventi, quando dovrebbe avere come unico pensiero la leggerezza della gioventù.
Tutto questo fa schifo e non si può rimanere in silenzio. I colpevoli devono essere individuati e pagare davanti alla giustizia.
Chiara e anche Achille i cui funerali si stanno svolgendo a poche centinaia di metri l'uno dall'altro a Milano.
Achille Barosi è morto rientrando nel locale in fiamme di Crans-Montana per salvare un'amica. Era un studente del liceo artistico delle Suore Orsoline di Milano e si era reso conto che una ragazza a cui teneva non era più con lui. Nonostante fosse riuscito a uscire senza ferite, il suo gesto di altruismo gli è costato la vita
Ancora più tragica e persino beffarda la morte di Achille perchè lui muore mentre (ora abbiamo i filmati) che ritraggono invece la titolare del locale scappare con il malloppo guadagnato vendendo alcolici ai minorenni senza cercare di aiutare i poveri ragazzi intrappolati tra le fiamme.
https://www.lanuovasardegna.it/regione/2026/01/07/news/crans-montana-la-proprietaria-del-constellation-ripresa-mentre-scappa-con-la-cassa-durante-il-rogo-1.100813961
Infatti è la prima cosa che ho pensato. Doveva dimettersi subito !






Chi sta seguendo in tv i funerali di Chiara avrà registrato le parole del Padre di Chiara che chiede al Ministro non condivisione del dolore , non il calore della solidarietà ma di conoscere la verità e in definitiva chiede GIUSTIZIA !
E non dimentichiamo che oltre ai morti ci sono 120 ragazzi ricoverati in condizioni molto critiche e cui la qualità della vita futura è quanto mai incerta.
E qui mi torna in mente la motivazione più profonda che ha motivato sin dall'inizio la Comunicazione del nostro Dottore alla vista del torace nudo di una mastectomia radicale del secolo scorso "Ora non puoi più girarti dall'altra parte "
https://www.senosalvo.com/infobesita.htm
Vogliamo continuare a fare silenzio ?"
💕💕💕


L'indifferenza è più colpevole
della violenza stessa.
L’indifferenza racchiude la chiave
per comprendere la ragione del male,
perché quando credi che una cosa
non ti tocchi, non ti riguardi,
allora non c’è limite all’orrore.
L'indifferenza non è un inizio,
è una fine e, quindi,
l'indifferenza è sempre l'amica del nemico,
perchè avvantaggia l'aggressore,
tumore , manipolatore o dittatore,
mai la sua vittima,
il cui dolore si amplifica
quanto più si sente dimenticata
Lo
Spero anche io
Che molti insegnati seguiranno
Questo consiglio
Di parlare
Perché oggi è l unica
Cosa
E speranza
Che abbiamo.
Solo
La conoscenza , solo il Comprendere può far riflettere purtroppo sulla tragedia accaduti a quei poveri ragazzi
Io ci sono ☀️🌻
Mi stringo forte al dolore di tutte le famiglie dei ragazzi scomparsi,anzi uccisi
Vogliamo verità e giustizia per questa strage!
Parliamone con i nostri ragazzi affinché possano tirare fuori le loro emozioni che questa tragedia ha suscitato loro,per insegnargli che tacere significa essere complici,che il valore della vita umana è sacro e deve essere al primo posto in ogni azione che facciamo.
della violenza stessa.
L’indifferenza racchiude la chiave
per comprendere la ragione del male,
perché quando credi che una cosa
non ti tocchi, non ti riguardi,
allora non c’è limite all’orrore.
L'indifferenza non è un inizio,
è una fine e, quindi,
l'indifferenza è sempre l'amica del nemico,
perchè avvantaggia l'aggressore,
tumore , manipolatore o dittatore,
mai la sua vittima,
il cui dolore si amplifica
quanto più si sente dimenticata
Buon pomeriggio blog
Buon mercoledì doc





Fili colorati per chi è in agenda ed a prescindere
Passate una serena giornata, quel che resta
Buon tutto a tutti ♥️
https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/crans-montana-il-pap%C3%A0-di-chiara-costanzo-a-valditara-l-italia-ci-ha-mostrato-umanit%C3%A0-ma-vogliamo-verit%C3%A0/vi-AA1TKADT?ocid=msedgntp&pc=LCTS&cvid=695e80b60f1445f88ffc1fd3a5cc7442&cvpid=b50f1a2dbbac459ed8e676b8b6dfa369&ei=21




Lo zio di Chiara non chiede il silenzio verso le vittime, anzi chiede
"aiutateci ad alzare la voce !"
"aiutateci ad alzare la voce !" (clicca qui per aprire il link)
«Purtroppo, Chiara è stata vittima di una gravissima ingiustizia perché è morta per una strage evitabile. C’è stata troppa superficialità da parte dell'amministrazione svizzera e da parte dei gestori, non si può accettare. Ed è inutile che il sindaco di Crans si redima e dica “è cinque anni che non ho fatto verifiche”. Complimenti, cosa sei lì a fare? Aiutateci tutti ad alzare la voce perché il valore della giustizia è l’unica cosa che possiamo portare avanti di Chiara, aiutateci voi per favore»
Che schifo. Fiino a dove può spingersi l'animo umano🤮🤮🤮🤮
Buonasera a tutti, io ci sono


https://www.ultimenotizieflash.com/cronaca/ultimissime/crans-montana-jessica-moretti-sarebbe-scappata-con-lincasso-durante-lincendio


Ecco perchè lo zio di Chiara :
" Aiutateci ad alzare la voce "


Una preghiera per questi ragazzi che purtroppo sono vittime di adulti senza scrupoli



Dottor Salvo, le invio nuovamente una sorta di quesito chele avevo già rivolto
salvocatania
Dottore … in questi giorni a cavallo tra l’anno vecchio e il nuovo, ho fatto una ricerca specifica , non direttamente riportata da Google, ma da studi scientifici, ovviamente sempre e soltanto in inglese😅 quindi ho dovuto tradurre
Riporto soltanto il Link di una di queste e lo faccio unicamente per capire se è quello che lei intendeva come possibile “ scenario” ( in alternativa ad un caso peggiore )
https://journal.chestnet.org/article/S0012-3692(25)04343-0/fulltext
Grazie 🙏
Io sono appena tornata a casa e ho chiesto a mia figlia se hanno parlato a scuola di ciò che è accaduto ai loro coetanei.
Niente di niente, neanche un minuto. Ma davvero l'andare avanti col programma è più importante di tutto ciò che accade intorno a noi?
Per fortuna da noi (provincia di Gorizia) alla primaria di mia figlia e alle medie di mio figlio sia minuto di silenzio che discussione sulla tragedia. Sono felice che almeno qui l'indifferenza non abbia vinto ❤️