Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Manu79

FrancescaH hai notizie?

Paola di Loris
Fra76 Fiduciaria:
Stabile. E’ allettata e non riesce a parlare. Siamo stati colti impreparati. Non ci aspettavamo un tracollo così veloce. Speriamo sempre sia una situazione temporanea e che possa almeno riprendere la parola .. tra l’altro i miei genitori hanno la casa a due piani, quindi abbastanza scomoda. Però è accudita nel miglior modo possibile. Pensiamo di lasciarla al piano di sotto così avrà’ sempre attorno rumori, musica e la compagnia di tutti noi. Dopo tutti i suoi sacrifici e’ il minimo. Ha dedicato la sua vita a noi. E’ il momento di ricambiare.
Se penso a tutti quegli anziani lasciati soli🥺😔

Voi come state? Loris? ❤️🍀🌈

Mi dispiace, spero che tua mamma migliori 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🌈🌈🌈
Noi bene, Loris sempre un po' stanco ma ok 👍🏻
ladybug
Fra76 Fiduciaria
Alerai91

Buonasera 🥰
Mi aggiorno ❤️

Alerai91
Eli82:
Buongiorno e buon anno blog.

sono stata un pò assente in questo periodo e mi scuso, ma avevo bisogno di staccare un pò la testa.
Ora che però sono tornata al lavoro, vedrò di non far mancare il mio "ci sono" quotidiano.

un caro abbraccio a tutti e al nostro dottore.

Bentornata ❤️🥰
Alerai91
Ortoressica:
Buongiorno io ci sono

Amica bella
Alerai91
FrancescaH:
Buongiorno io ci sono . Con mamma in attesa della terapia : prima ovviamente si dovrà affrontare il discorso Tac recente con l’oncologa .
🙏

Alerai91
Vale_:
Care rosse, non giocatemi brutti scherzi che voglio degustare in santa pace!

Dita incrociate e tanti fili colorati 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Alerai91
Manu79:
So che capite cosa.voglio dire🥺
Comunque grazie per avermi pensato❤️

Certo
Ti abbraccio fortissimo
Alerai91
Vale_:
Volevo anche chiedervi un pensiero per la piccola Aurora stroncata da una polmonite a soli 12 anni. Questo ci deve ricordare quanto le vaccinazioni siano importanti!

😭😭😭😭😭 piccina 😭😭😭😭😭
Alerai91
FrancescaH:
Eh nulla : l’oncologa non le fa terapia ma ci ha prenotato una tac total body . Mamma si è agitata , non ci ha visto più da un occhio / visione doppia solo da un occhio .
Quindi PS subito . Inizia male.

😞😞😞🫂🫂🫂🫂
FrancescaH

Ragazze eccomi tornata dal Gemelli ( dal presidio dove normalmente lei fa terapia hanno deciso di mandarla lì dopo questo episodio di vista sdoppiata ed occhio sinistro che non rispondeva e se ne andava per conto suo.)
Non vi dico il traffico, e non vi dico la situazione di quel PS che, seppur trovandosi in un ospedale di eccellenza , si presenta veramente male non soltanto per i lavori in corso ( da un bel pò...) ma per il clima ostile al triage ... Non pretendevo di vedere mia mamma , so rispettare i meccanismi interni presenti in un contesto come quello sanitario . Dovevo soltanto consegnare al medico che l'avrebbe presa in cura un referto che dalla ASL roma 1 presidio mi avevano detto di dare con delle indicazioni ... io non vi descrivo come sono stata accolta , nè come mi hanno risposto ma uso solo tre parole : ostilità- accidia- fastidio.
Sala di attesa per parenti INESISTENTE, tutti lasciati fuori al gelo. Unico " posto" per attendere , un container 1,5 mt per 5 mt saturo di persone infreddolite. Non cerano indicazioni pedonali per raggiungere il blocco centrale dell'ospedale alla ricerca di ristoro dopo 5 ore al freddo... alla fine un operaio ci ha indicato un passaggio di fortuna tra ponteggi e attrezzi da lavoro.
papà mio di ben 87 anni poveretto era ghiacciato ... mi ha fatto tanta tenerezza.
il cell dentro al PS non prende così ho ricevuto una telefonata da parte di una volontaria dalla voce così dolce che mi ha passato mamma ... sembrava stare bene aveva fatto la tac ma attendono ancora risultato per capire. Mamma dice che ci vede bene ora .
Tutto è accaduto improvvisamente : l'oncologa stamattina le ha detto che la terapia la sospendono perchè faranno prima una tac Total Body ... mia mamma sopaventata mi guardava e mi diceva " non me la fanno più più terapia perchè ormai sono piena di metastasi pure in testa io lo sento ma non me lo dite " ed io " mamma la tac total body te l'hanno fatta a marzo la ripetono come protocollo anche perchè studieranno meglio il nodulo che è comparso e i linfonodi un pò infiammati " ma niente lei è entrata in crisi e ha iniziato a dire
" oddio non vedo più bene in un occhio mi va da un'altra parte..." ed in effetti sembrava avere l'occhio pigro tipo un leggero strabismo verso l'esterno..le hanno fatto dei test , rispondeva bene , non aveva rima boccale deformata, non aveva intorpidimento lato corpo ecc ma era debole...agitata . Ed è andata che hanno chiamato 118.
Adesso invece dice che sta bene .
Io credo che : ansia agitazione angoscia effetto XANAX abbiano comportato questo.
Poi si vedrà. ( grazie Ladybug per tua testimonianza )
All' oncologa ho chiesto se il Trastuzumab potrebbe comportare uno stato infiammatorio polmonare in soggetti già provati da quel punto di vista ...mi ha detto "no assolutamente" .
Ad un'altra oncologa ho chiesto la stessa cosa ... mi ha risposto " certo "
Adesso aspetto, fiduciosa. Di più non posso. Sono molto tesa , non ho mangiato da ieri pomeriggio ma non ho fame . Ci pensa l'adrenalina.

- Modificato da FrancescaH
Alerai91
FrancescaH
Con voi cara
Lady*
FrancescaH
Tesoro non ho parole per il PS e le persone che vi hanno accolto... Mi fa piacere però che la situazione degli occhi si sia normalizzata, sicuramente è stata l'ansia. Adesso attendiamo l'esito della TAC

Un abbraccio forte a voi e anche a tuo papà, poverino. 💕💕💕😘
Alba50

Scusate gli spam ma non mi fa inserire un link perchè non ho scritto 20 post

- Modificato da Alba50

Rispondi