Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Il mio silenzio non nasce da disinteresse, ma da una scelta personale e da un
momento molto delicato che sto vivendo: la recente perdita di un ragazzo di 17 anni che viveva vicino a noi mi ha profondamente colpita.
In situazioni così complesse sento il bisogno di fermarmi, riflettere e soprattutto agire nel concreto. Per me questo ha significato, ad esempio, aiutare mio figlio a capire che la colpa non è
dei ragazzi — nonostante molti adulti lo abbiano detto — e che la vita non è invivibile, perché esistono anche adulti buoni e cose buone. Ha significato anche offrire un aiuto concreto, economico, a una persona che ha perso la moglie e si ritrova sola con due figli ( e sicuramente non navigo nell'oro! Ma ho pensato: i miei figli perdono un gioco della play station,
i suoi rinunciano a molto di piu'!). Non penso che questi azioni concrete siano indifferenza.
Questo non vuol dire che pensi che “alzare la voce” non serva o non sia importante. È semplicemente stata la mia modalità, in questo momento, di stare dentro a una realtà dolorosa.
Ci tenevo a dirlo, perché il silenzio non è sempre indifferenza: a volte è un altro modo di prendersi cura dell'altro.
Buonanotte
Stai facendo una cosa bellissima. Amore è prendersi cura. Ti abbraccio 🫂
Non so che fare amiche mie, non é una persona che conosco bene ma non voglio lasciarla sola.
Vale_ non so che tipo di rapporto hai con questa ragazza, ma pensi sia possibile, se te la senti, proporle di accompagnarla alla visita?
nonostante l’ansia per l’esame del 21 che avrà mamma ( a cui andranno aggiunti i giorni di attesa per sapere il risultato … ) vivo in apnea . Per sentire meno l’angoscia . La mia ovviamente , ma anche quella di mamma , che per empatia e per legame figlia - mamma, indiscutibilmente ci lega .
Non voglio fingere ottimismo ad oltranza e non voglio agitarmi più del necessario .
Se dovessero scoprire altro , sono solo proiettata a proteggerla da altri dolori , fisici e mentali .
Mando un gomitolo e di fili colorai a tutte voi
Francesca ti stringo in un abbraccio e spero che tenerti la mano possa pure aiutarti a sentire meno l'angoscia.
Il 21 saremo con voi 🌈 🌈 🌈 🫂🫂🫂🫂
Abbiamo condiviso tre chemio, solitamente lei viene sempre accompagnata dal compagno ma se volesse io la accompagnerei volentieri! Posso provare a proporglielo (se mi dovesse rispondere ancora 😞)
Grazie Mamy!
Vabeh
🌈🌈🌈🌈🍀🍀🍀
Ciao a tutti e a tutte. Vi chiedo scusa, non scrivo da un po' ma in questo periodo dove fondamentalmente non ci sono grossi drammi intorno a me, mi sento come se fosse una specie di quiete prima della tempesta, come se da un momento all'altro qualcosa di atroce si dovrà abbattere sulla mia vita. So che forse non è facile comprendere, ma gli ultimi anni sono stati davvero duri per me e sono stata costretta ad esserci, a "stare sul pezzo". Ora è come se realizzassi veramente cosa è successo. E non mi riferisco solo al tumore al seno di mia mamma.
Spero che capirete e perdonerete la mia assenza. Io mi impegnerò per passare di qua e scrivere anche solo un "io ci sono".
Abbraccio tutti e tutte.