Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Mamyblue
Coccinella75:
Salvocataniami è dispiaciuto moltissimo leggere che la mia mancata partecipazione sia stata interpretata come indifferenza.
Il mio silenzio non nasce da disinteresse, ma da una scelta personale e da un
momento molto delicato che sto vivendo: la recente perdita di un ragazzo di 17 anni che viveva vicino a noi mi ha profondamente colpita.
In situazioni così complesse sento il bisogno di fermarmi, riflettere e soprattutto agire nel concreto. Per me questo ha significato, ad esempio, aiutare mio figlio a capire che la colpa non è
dei ragazzi — nonostante molti adulti lo abbiano detto — e che la vita non è invivibile, perché esistono anche adulti buoni e cose buone. Ha significato anche offrire un aiuto concreto, economico, a una persona che ha perso la moglie e si ritrova sola con due figli ( e sicuramente non navigo nell'oro! Ma ho pensato: i miei figli perdono un gioco della play station,
i suoi rinunciano a molto di piu'!). Non penso che questi azioni concrete siano indifferenza.
Questo non vuol dire che pensi che “alzare la voce” non serva o non sia importante. È semplicemente stata la mia modalità, in questo momento, di stare dentro a una realtà dolorosa.
Ci tenevo a dirlo, perché il silenzio non è sempre indifferenza: a volte è un altro modo di prendersi cura dell'altro.
Buonanotte

Stai facendo una cosa bellissima. Amore è prendersi cura. Ti abbraccio 🫂
Mamyblue
Vale_:
Ho paura che così facendo la sua situazioni si aggravi.
Non so che fare amiche mie, non é una persona che conosco bene ma non voglio lasciarla sola.

Vale_ non so che tipo di rapporto hai con questa ragazza, ma pensi sia possibile, se te la senti, proporle di accompagnarla alla visita?
LauraG
FrancescaH:
Buongiorno a tutte/i🌞
nonostante l’ansia per l’esame del 21 che avrà mamma ( a cui andranno aggiunti i giorni di attesa per sapere il risultato … ) vivo in apnea . Per sentire meno l’angoscia . La mia ovviamente , ma anche quella di mamma , che per empatia e per legame figlia - mamma, indiscutibilmente ci lega .
Non voglio fingere ottimismo ad oltranza e non voglio agitarmi più del necessario .
Se dovessero scoprire altro , sono solo proiettata a proteggerla da altri dolori , fisici e mentali .
Mando un gomitolo e di fili colorai a tutte voi

Francesca ti stringo in un abbraccio e spero che tenerti la mano possa pure aiutarti a sentire meno l'angoscia.

Il 21 saremo con voi 🌈 🌈 🌈 🫂🫂🫂🫂
Vale_
Mamyblue
Abbiamo condiviso tre chemio, solitamente lei viene sempre accompagnata dal compagno ma se volesse io la accompagnerei volentieri! Posso provare a proporglielo (se mi dovesse rispondere ancora 😞)
Grazie Mamy!
Cate86
Tati:
Sono in ambulatorio per medicazione della mia NoN tetta (non so come definirla perché è svuotata)….
Vabeh

🌈🌈🌈🌈🍀🍀🍀
Vaneve

Ciao a tutti e a tutte. Vi chiedo scusa, non scrivo da un po' ma in questo periodo dove fondamentalmente non ci sono grossi drammi intorno a me, mi sento come se fosse una specie di quiete prima della tempesta, come se da un momento all'altro qualcosa di atroce si dovrà abbattere sulla mia vita. So che forse non è facile comprendere, ma gli ultimi anni sono stati davvero duri per me e sono stata costretta ad esserci, a "stare sul pezzo". Ora è come se realizzassi veramente cosa è successo. E non mi riferisco solo al tumore al seno di mia mamma.
Spero che capirete e perdonerete la mia assenza. Io mi impegnerò per passare di qua e scrivere anche solo un "io ci sono".
Abbraccio tutti e tutte.

Rispondi