Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Un bacio a tutte e scusatemi se non riesco ad essere sempre presente.
🫂🫂🫂🫂🫂
Troppo tempo che non scrivo, ho appena letto tutti gli arretrati. Io sono sempre con mamma, che tra 7 giorni avrà la riabilitazione per la protesi alla gamba (non so mai se riscrivere tutta la storia perché ultimamente posto poco) intanto la prossima visita oncologica ce l'ha il 26 febbraio, solo per esami del sangue, l'ecografia la fisserà al prossimo controllo, mia mamma sente una pallina vicino, non percepisce se è una modifica del tumore, e quando si è messa a pancia in giù dopo due mesi per fare esercizi di riabilitazione per la gamba le è uscito un pó di sangue...solo un episodio e basta...cosa dite? Dottore cosa possiamo pensare? Io psicologicamente sono molto instabile...forse di più di mia mamma




Grazie, modifico il post
Tesoro ti abbraccio forte forte 💞
Sono contenta che sia andato tutto bene... 🥰






Come ti capisco Vale. Per noi mamme di figlie femmine è una grande preoccupazione. Poi però ci penso e mi dico... tra 20 anni chissà che cure ci saranno, magari ci sarà un vaccino, le cure saranno leggere e risolutive.. me lo auguro❤️.
Posso chiederti chi ti ha consigliato di fare i test genetici? Io ho provato a chiederli durante la visita senologica ma mi hanno risposto che avrei dovuto avere piu di un caso in famiglia...tipo madre...sorella...
Ma io non ho sorelle e mia madre ha tolto l utero.ed un ovaia a 40 anni., magari questo le ha risparmiato un problema al seno. Non saprei...
Richiederò all'oncologo.
Qualcuna l'ha mai fatta con la co-presenza di tutte queste figure?
Curiosità...
A me addirittura hanno inviato la risposta per posta scrivendomi che il test era risultato negativo.
Ciao Cara diciamo che per voi gli ultimi mesi sono stati molto molto
Pesanti questi mi dispiace molto .
A stai serena cerca di esserlo anche tu in primis per te e poi per supportare lei vi abbraccio 🫂🫂🫂🫂🌈🌈🌈🌈🌈🌈♥️♥️
Grazie Manu, hai proprio ragione.
Con i passi che sta facendo la ricerca sono certa che tra 20 anni tutto quello che stiamo passando noi (e che non é paragonabile a quello che hanno passato 30 anni fa le donne prima di noi) sarà solo un lontano ricordo. Grazie per avermelo ricordato ♥️
Per quanto riguarda il test genetico: l’hanno fatto partire di default in quanto ho 38 anni anche sé nessuna familiarità.
La mia idea é che la bravissima chirurga che mi ha visto in prima battuta sospettasse già il triplo negativo per il quale mi sembra di aver capito che il test si debba necessariamente fare indipendentemente dall’età!
Benvenuta!
Piccolo consiglio: ricopia proprio tutto il post con le varie modifiche così comparirà tra gli ultimi messaggi 😊
Buonasera a tutte, a seguito di un nodulo sentito al seno sx sono andata a fare ecografia. La dottoressa non riusciva a vederlo bene e mi ha richiesto di fare risonanza.
Allego il referto
Dopo sottrazione si evidenzia in sede sovrareolare destra un nodulo ovalare a margini non perfettamente regolari, delle dimensioni di 5 mm, la cui curva di intensità segnale/termpo mostra fase ascendente graduale e successivo plateau curva di tipo secondo.
A sinistra non alterazioni del segnale da riferire a foci neoangiogenesi.
Conclusioni: in sede sovrareolare destra millimetrico nodulo con caratteristiche morfodinamiche dubbie, meritevole di caratterizzazione microistologica mediante agobiopsia.
A sx alla fine non c'era nulla.
Dottore appena può, puo dirmi cosa dovrei aspettarmi?
Ho 34 anni, in famiglia la mia bis nonna ha avuto tumore al seno
Buonanotte ❤️
Felice x la tac di Alerai e suguri al tuo papà 

Marinella49 spero che qs periodo pesante passi in fretta 

Augurissimi!! 🎂🎂🧁🧁🍰🍰
Evvaiiiii 🎊🎊🥳🥳💖💖