Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Cecilia 1360

Ragazze un po spaventata ma sono a Napoli con la mia mamma...ho avuto questo grumo di sangue e poi razionalizzando ho visto viene dalla gola zona tonsille....perché dal naso no esce niente...se soffio se venisse dai polmoni( la mia paura ) ci sarebbe anche se soffio il naso

Francesca fiduciaria
NON SPEGNERE I FARI SULL'EMERGENZA GIOVANI TRADITI DA NOI ADULTI


Allego una importantissima riflessione di Alberto Pellai

https://www.facebook.com/share/p/1Szrzih2pS/
Cecilia 1360

Avrò magari qualche capillare delle tonsille o della gola rotto...e da questo problema...monitoro e vedo intanto ho comprato un collettori e pii tardi faccio dei gargarismi....il sant uomo per telefono mi ha detto che se mi fa stare tranquilla lunedì mi prenota una visita con otorino

Mamyblue
Luciana:
Domani mattina ho la Pet.
Ho una stanchezza davvero eccessiva, sono un po’ preoccupata.
abbraccio tutti 🤗

Luciana, un abbraccio, avrai già fatto la PET, ma fili colorati in ritardo lo stesso🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Ziva73
pepeli:
Scrivo x buttare fuori.

E noi siamo qui ad ascoltarti
Mamyblue

Manu, non volevo farti preoccupare. Il mio era un lobulare infiltrante e spesso attaccano i linfonodi, mentre altre tipologie si comportano diversamente. Vedrai che a breve ti chiamano. E comunque vedi che sono qua, anche con i linfonodi positivi😉

Francesca fiduciaria

Riallego per chi non avesse Facebook

Articolo del 9 gennaio
Attualità
Crans-Montana e la proprietaria che fugge con la cassa: è la metafora di una società che ha messo il denaro al centro dei propri valori

Se vengono confermati i rumours, esiste un frame video che mostra Jessica Maric mettersi in salvo preoccupandosi prima di tutto dell’incasso della serata. È l’immagine decadente di una società e di una cultura che ha usato i propri figli per fare soldi. Ma non disprezziamo quella donna, il suo comportamento è il risultato di una corresponsabilità che riguarda tutti noi


PRIMO PIANO
Se vengono confermati i rumours che raccontano che esiste un frame video che mostra la comproprietaria del locale della strage di Crans Montana fuggire con la cassa in mano nel pieno della strage, l’orrore provato per questo tremendo evento sarà amplificato oltremodo.

Ma io invito il mondo adulto a fare una riflessione che va al di là di questo singolo caso. Perché in questa evenienza – fuggire con denaro mentre i ragazzi perdono la vita – c’è l’immagine decadente di una società e di una cultura che ha usato l’età evolutiva per fare cassa, senza alcuna cura della tutela dei diritti dei minori e senza alcuna assunzione di responsabilità verso i propri doveri educativi.


Nel locale svizzero si sono accumulate una serie di infrazioni spaventosamente gravi: presenza di più persone rispetto al numero permesso per legge, vendita di alcolici ai minori, chiusura di un’uscita di sicurezza per evitare l’ingresso dei non paganti, utilizzo di dispositivi che generano scintille, restrizione della scala di fuga per aumentare il numero di posti a sedere. Nessuna di queste infrazioni è avvenuta per caso: tutto contribuiva ad aumentare l’incasso. Tutto questo è in continuità logica con la scena che mostra che, nel pieno di una strage, la preoccupazione dell’adulto rimane mettere in salvo l’incasso, non i ragazzi e le ragazze che l’hanno prodotto.

Siamo la prima generazione di genitori che deve condividere il proprio progetto educativo con una società che ci viene “contro” perché quando pensa ai nostri figli, pensa all’incasso che possono generare e non ai bisogni educativi che devono essere presidiati e promossi, pensati e condivisi. Un tempo valeva il detto “Ci vuole un villaggio per crescere un figlio”, ma oggi “quel villaggio” sembra abitato da vampiri e cannibali pronti a succhiare l’ultima goccia di sangue, incuranti del fatto che ciò potrebbe uccidere quel ragazzo a cui porti via tutto, senza lasciargli nulla di ciò che gli serve per diventare grande. O addirittura per rimanere vivo.

Nell’immagine della donna che fugge con la cassa c’è la metafora di una società liberista che ha messo il denaro al centro dei propri valori. C’è un mondo occidentale che tutela i privilegi di chi ne ha già molti, incurante della sofferenza e del danno prodotto su quel sottogruppo (sempre più gigantesco) della popolazione che invece di privilegi ne ha pochi o - a volte - non ne ha nemmeno uno, ha aspetti di fragilità e vulnerabilità che devono essere tutelati e non manipolati e sfruttati a fini economici.

In questa lettura del nostro vivere, rientrano le politiche internazionali centrate sugli armamenti e sul proliferare delle guerre nel mondo. Ci sono le multinazionali del digitale che si sono mangiate i cervelli dei nostri figli, generando un “brain rot” (marcescenza dei cervelli) che nel terzo millennio e con questo livello di progresso scientifico avrebbe dovuto essere l’ultima delle cose da far avvenire nella vita di chi cresce.

Se i rumours verranno confermati, il lavoro da fare nelle nostre menti e nei nostri cuori di adulti non dovrà essere disprezzare “quella donna”, ma rivedere completamente la struttura socio-economica e culturale di una società che non ha avuto paura a mettere sull’altare sacrificale il suo bene più prezioso (cioè i nostri figli) per l’adorazione incondizionata all’unico dio che oggi regola il mondo: il Dio Danaro.

Vorrei davvero che queste parole diventassero il punto di partenza di una riflessione del mondo adulto, genitoriale ed educativo perché sarebbe troppo facile pensare soltanto che “quella donna” è una criminale. È vero: ha commesso molti reati. Ma quei reati sono il risultato – purtroppo – di una corresponsabilità politica, economica, sociale e culturale di cui facciamo parte tutti noi.

Mamyblue
Angy65
Angy, sono felice per la tua Tac, nonostante la fratturina🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- Modificato da Mamyblue
Ziva73
Soso2020
Vedrai che presto ti risponderà il dottore
Ziva73
Cecilia 1360:
Avrò magari qualche capillare delle tonsille o della gola rotto...e da questo problema...monitoro e vedo intanto ho comprato un collettori e pii tardi faccio dei gargarismi....

Si Cecilia, tieni monitorata la situazione, può darsi che sei un po' irritata, se hai tosse
FrancescaH
Cecilia 1360
Ciao Cecilia, in questi ultimi giorni hai fatto uso di antistaminici ? di quelli spray intendo .
Inoltre, hai avuto starnuti per allergia a qualcosa ( fumi, cibi, polveri ecc ) ?
Mamyblue
pepeli:
Ho sentito le notizie al tg.
Mi are che qualcosa inizi a muoversi x quanto riguarda la strage di crans montana.

Io ascolto il tg tutti i giorni e tutti i giorni si parla di Crans Montana. Non mi pare proprio che ci sia un oblio, anzi! Ogni giorno si pubblicano nuove notizie. Gli investigatori italiani sono stati ammessi a partecipare alle indagini. Mi sembra che l'attenzione sia alta.
Savi
NON SPEGNERE I FARI SULLA STRAGE DI CRANS MONTANA
Vale_:
pepeli
Non voglio dire eresie ma: l’esame migliore per valutare i linfonodi rimane l’ecografia, quindi il fatto che a luglio in risonanza non si vedesse non vuol dire che non ci fosse.

Lo credo anche io. I miei linfonodi, uno con metastasi, non si vedevano in rmn ma con la pet ed ecografia,si! Già con ecografia il dottore non aveva dubbi.
L’anno prima invece io gironzolavo a destra e sinistra per un linfonodo all’inguine che alla fine non era nulla
- Modificato da Savi
Cecilia 1360
FrancescaH:
Ciao Cecilia, in questi ultimi giorni hai fatto uso di antistaminici ? di quelli spray intendo .
Inoltre, hai avuto starnuti per allergia a qualcosa ( fumi, cibi, polveri ecc ) ?

Si ho usato circa 5 giorni fa il mio spray per la gola il bornilene, e si ho avuto qualche starnuto e poi ho te tonsille ipertrofiche e la notte tendo a dormire con bocca aperta e spesso si secca la gola..
Cmq il mio criceto viaggiava già su qualcosa ai polmoni....
Adesso il sangue c è ancora ma molto meno e sta diventando marroncino( scusate il paragone ma avete presente a fine ciclo quando c è quel sangue un po marrone ovviamente in quantità ridotte ) ma questo il tipo....mi sono un po tranquillizzata vuol dire che sta causticando la ferita....s esce cosi
FrancescaH
Cecilia 1360
Se le tue mucose erano già un pò infiammate , potrebbe averle irritate un pò di più causando un piccolo versamento che poi ha fatto coagulo.

Rispondi