Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno





Ciao Anna, non so la situazione di Savi, ma a me con il primo K non in menopausa avevano inizialmente dato exemestane a causa di omocisteina alta, poi son passata a tamoxifene.
Siamo tutte con te



Con te🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈







Chiedevo al dottore nel caso in cui non si trattasse di benignità, con la sua esperienza, cosa dovrei aspettarmi ho letto si ipotesi che propendono verso carcinomi in situ, altri addirittura invasivi. Ma può un carcinoma invasivo nascondersi sotto un nodulo a margini netti e regolari?
Sai che non lo so, anche io avevo capito: età fertile=decapeptyl e tamoxifene, etá da menopausa naturale inibitori aromatasi. Ma poi ho visto che ad esempio Ortoressica che siamo coetanee prende e exemestane. Una mia amica che non è seguita qui, ha 3 anni in meno di me prende decapeptyl e exemestane. Però lei prendeva tamoxifene per altri problemi prima di scoprire il tumore e ha dovuto interrompere perché le ha fatto aumentare l’endometrio.
Sapendo sta cosa e in ambulatorio da me piu volte hanno avuto problemi nel preparare il decapeptyl, si cristallizza, sinceramente non li volevo 😅😅😅 appena ho sentito enantone e tamoxifene, non ho fatto domande 😅😬
Però quello che sto pensando in questo momento, è che alla fine, ogni cosa ha i suoi effetti, meglio fissarsi sull’effetto placebo. Adesso c’è sole, è primavera, si vede che sono positiva 😬😬😬
Io fino all’anno scorso mi definivo una persona sana piena di problemi 🫠😂, perché avevo varie cose, ma gli esami erano sempre perfetti. Non so perchè lo hanno dato, però sono piena di fibromi… boh può essere per quello? Però sto facendo un sacco di ipotesi.. non ne ho idea
Ragazze sono in ospedale, stamattina iniezione con il radiofarmaco, ora sono in camera. Domani pomeriggio intervento. Sarò l'ultima, una luuunga attesa



Ai nostri tempi aveva un valore il senso di colpa, l'esame di coscienza, magari imparato al catechismo, poi questi concetti sono stati sdoganati. Oggi il senso di colpa è stato bandito, i bambini e gli adolescenti devono sempre sentirsi ok, si insegna a mettersi al centro, a pensare prima di tutto a se stessi, a fregarsene degli altri. Niente di strano che ne risulti una società di ragazzi individualisti, che non sanno guardarsi dentro e riconoscere il bene e il male che c'è in ognuno di noi
Sì, è vero, sono d’accordo su tutto. Le cose sono cambiate tanto, e quello che dici rispecchia molto quello che noto anch’io.
La penso così anche io.
Mio figlio ha 12 anni e un carattere chiuso. E’ timido e viene sempre lasciato in disparte dai compagni maschi. Perché lui non è figo, perché lui non veste all’ultima moda, perché lui non gioca a calcio, perché lui non dice le parolacce, perché non è simpatico e spiritoso secondo i loro canoni..
pensano di essere a un livello superiore..fortunatamente ha delle insegnanti molto attente.. che lo sostengono e fanno scendere dal piedistallo questi ragazzini..
Alerai pensa che tra qualche mese sarà tutto finito. Sono contenta che tu abbia trovato una buona scuola superiore. Attenta a questi temi 💪❤️
Con te















A proposito di tamoxifene o inibitori almeno su quello le idee sono abbastanza chiare.
In teoria io 46 anni e con ciclo dovrei prendere tamoxifene ma invece no. Ho portato con me le.analisi del pannello trombofilia fatto anni fa (quando mi apprestavo a fare fecondazione assistita) da dove si riscontrava un omozigosi in Ace; con il tamoxifene, secondo l'oncologa, aumenterebbe il mio rischio di trombosi. Per questo motivo lei è più orientata a farmi fare la soppressione e a darmi inibitori ma dovrei tornare dall'ematologo per capire se devo prendere altri farmaci.
Ma è la fotocopia del mio 12enne🤩
Li potremmo fare incontrare😎
Pensa che il mio il calcio lo schifa...peccato che mio marito (tifoso napoletano sfegatato) gli ha dato anche il nome Diego 😅. Che fregatura per mio marito!
Dottore non so che dire...mi accadono sempre eventi strani.
Le riporto le parole del senologo alla mia richiesta sulla.mancanza di dati sull'istologico definitivo (i dati si riferivano alla prima biopsia):
L' immunofenotipo se non è francamente diverso non viene ripetuto, nel suo caso quindi si fa fede a quello della biopsia pre-op, che di solito è il dato più attendibile.
Ecco. Secondo Lei che significa?
Cosa vuol dire...se non è francamente diverso? Come si fa a saperlo se non ripetono l'immunifenotipo appunto.
Per fortuna l'oncologa lo ha richiesto...anche perché con 2 her2 discordanti...non si poteva rischiare.di dare terapie non necessarie.
Sto ancora aspettando il risultato. Ormai sono diventato un caso.