Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Sonica
Sonica

Immaginavo Francesca! Sapevo che era un tumore raro, ed in effetti la prima volta che lessi la diagnosi fui tratta in inganno dal termine "mastite" che sembrava benevolo invece era tutt'altro....Grazie x la sensibilizzazione a questo tipo di tumore ancora poco conosciuto!!!

Sonica
Sonica

Francesca perché non inviti tua cugina qui almeno non sarei l'unica....

f.bellizzi
f.bellizziPsicologo
Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria

Grazie dott. Annoni il sito e' questo ma l'immagine che volevo postare e' un'altra. In un contenitore di uova ci sono questi 12 ( credo) limoni. Ognuno presenta caratteristche che devono insospettire tipo liquido che esce ecc ecc. Non riesco a postare immagine ma e' davvero d'effetto. Altro che le solite immagini trite e ritrite che nob dicono niente a finire con balconata della Tatangelo.

Cara Sonica avevo chiesto a mia cugina ma lei non e' una nativa digitale e mi ha detto che preferisce non entrare.

Bella serata a tutti.

Francesca

Sonica
Sonica

Grazie lo stesso Francesca!!
Buona serata a tutti anche da me!

annoniandrea
annoniandreaMedico Chirurgo

cliccare per ingrandire
Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria

Grazie dottore, proprio questa. Non la trova/trovate una delle piu' impattanti campagne invece delle solite... Fate lo screening , fate prevenzione , mangiate bene e quella della Tatangelo scusate ma non mi e' andata giu', lasciando perdere la posa da calendario sexi, sembrava dicesse"fate come me e non vi ammalerete" facendo leva su quel sentimento di colpa che ogni ammalato conosce bene. Molte di noi non hanno toccato neanche una sigaretta hanno praticato sport, hanno mangiato pomodorini Dell campagna( ma anche no, dipende da che campagna) . Ma anche se una avesse fumato pacchi di sigarette, mangiato come un bue, fatto sport del divano. Vogliamo parlare delle campagne di prevenzione che NON sono state fatte dai governi che si sono susseguiti?

Francesca

Pattiy
Pattiy

Giusto Francesca campagne di prevenzione praticamente ridotte a luoghi comuni e reiterati, fermo restando che molte di noi me inclusa pur facendo eco e mammo alle scadenze previste, quelle notoriamente acclarate di sei mesi e un anno, si sono poi ritrovate con situazioni anche localmente avanzate. Io con cinque linfonodi intaccati. Aggressività della malattia, età ancora abbastanza giovane? Nessuno mi ha ancora dato una risposta che certamente non arriverà mai perché le dinamiche di certi processi morbosi, mi è stato fatto intendere, spesso seguono strade proprie, forse ancora non del tutto conosciute. Intanto è sempre vero allora che eco ogni sei mesi e mammo ogni anno "ti salvano"? E poi che dire dei centri dove spesso ci rivolgiamo per fare gli esami? Senza fare di tutta un erba un fascio ma siamo sicuri che fanno sempre tutto con la dovuta attenzione? Io ho sentito di cisti che poi erano tumori o di tumori nascosti dietro formazioni benigne e i referti a volte che non sono proprio esaustivi. Mah, speriamo sempre bene. Un abbraccio. Buona giornata.
Patty

Vero
Vero

Dottor Catania ci ha proprio abbandonate ? Nelle serate organizzate da noi in Lombardia, cui Lei ha partecipato, Le abbiamo più volte spiegato a più voci che il blog per noi è ormai un punto di riferimento importantissimo anche come lettrici passive. Ci mancano quindi i suoi approfondimenti e soprattutto la parola di speranza che non fa mai mancare neanche nei casi più disperati, come nelle narazioni che sembrano inenarrabili per la carica di disperazione che ad esse si accompagnano.
Non può soprattutto abbandonare le utenti storiche come Lori, Francesca, e tante altre. L'avevo già scritto di essermi commossa nel leggere tanta saggezza nelle parole di Lori che cercano di aiutare Luigia, sempre,quest'ultima, dignitosissima nel cercare nuove risorse per contrastare e gestire situazioni che per altre sarebbero l'ultima spiaggia della speranza.

Vero
Vero

Ho dimenticato di firmarmi..

Veronica (Lombardia)

Pattiy
Pattiy

Mi associo a Veronica nel dire che il dottor Catania è importantissimo coi suoi consigli, i suoi incoraggiamenti, l' aiuto insostituibile che sempre ci viene da lui. Posto che è nel suo mese sabbatico, come spesso aveva detto, anch'io spero che ritorni presto fra noi.
Patty

Verdiana
Verdiana
annoniandrea
grazie anche a Francesca Fiduciaria.. Francesca fiduciaria
poi sabato mattina mia mamma è andata in ospedale e il chirurgo ha tolto il drenaggio... è sotto controllo, vedremo come va.. ha dei dolori ma credo sia tutto normale...adesso aspettiamo l'istologico e chissà se dovrà fare radio o chemio... sinceramente sono ancora preoccupata.. ho paura di tutto, ho paura sempre di peggioramenti o di metastasi.. non dormo la notte =( scusate lo sfogo...
verdiana
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Verdiana ........"ha dei dolori ma credo sia tutto normale " hai detto bene come è pure normale la tua paura in attesa di avere certezze perché niente è peggiore dell'incognita, importante è che sia andato tutto bene e vedrai che la cura si trova. Un abbraccio a te e alla tua mamma.

Francesca certamente è molto meglio questa realtà cruda ma vera per affrontare ogni minimo dubbio e correre ai ripari, a me personalmente non piace sentire alcune in tv che si pavoneggiano per aver sconfitto il cancro......beate loro che sono così sicure, anzi scusami sono degne di ammirazione ...però allo stesso tempo vorrei dire loro che si è brave anche nell'affrontare la vita dopo la malattia con coraggio e tanta tanta speranza , alle volte imparando a convivere con il cancro......mi piacerebbe che si mettesse in evidenza il lungo cammino percorso per arrivare alla serenità così sicura. In questo il nostro blog le supera di gran lunga eccome !

Veronica tutte noi sentiamo la mancanza del dott. Catania e permettimi anche delle Ragazze scese dal bus ( Rosella, Didi, Nadine, CRistina, Valentina ) e di quelle che non scrivono, è giusto rispettare ogni scelta ma ti garantisco che spero veramente che qualcuna ci ripensi e si ri-unisca a noi. E' giusto ciò che dici questo è il nostro punto di riferimento importantissimo e il nostro rifugio sicuro. Non credo che il dott. Catania ci abbandoni, il Suo tempo sta per scadere e....mo' vediamo!

Un saluto a Vera, Vera903, Giovanna, la dolce Rossella, Sonica, Patty, Mary, Antonia, Elisa e a tutte le altre che non sto nominando ....vi voglio bene
Lori

Verdiana
Verdiana

Grazie lori... oggi hanno chiamato per la visita oncologica.. è fissata per il 10 maggio... speriamo bene.
Verdiana

Clara1
Clara1

Con il mio gruppo lombardo mi unisco all'invito di Lori e Veronica rivolto al dr. Catania di tornare sul forum e penso anche io, come scrive Lori, "non credo che il dr. Catania ci abbandoni". Troppo motivato e appassionato per potere assistere al flop del blog, del quale pubblicamente ne parla come se fosse una sua creatura biologica destinata ad ulteriori sviluppi .

Un abbraccio Fuoridiseno a tutti/e

Clara

Rispondi