Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Io per ora non sono in fase contemplativa quindi non ho iniziato nessun libro!!! Ma tu, per favore, da brava prof. , bacchettami pure!!!!
Io dovrei essere in partenza, tra tre giorni, ma il mio compagno ha ancora problemi per tallonite e l'antiinfiammatorio produce lievi troppo lievi miglioramenti per affrontare le camminate previste dalla nostra vacanza. Non so. A volte mi dico andiamo e tutto andrà bene, dall'altra temo che non sarà così e che non posso ignorare la realtà. Sono in un pensatoio che mi sta veramente sfinendo: per non pagare penale dobbiamo disdire entro martedì. Vabbè.
Non vorrei influenzarvi ma in questi casi non ci sono consigli che possano aiutare dall'esterno.
Dipende dal proprio quoziente proattivo. Se e' basso nella vita non si rischia mai e si resta sul divano di casa.
Io pur con una grave e dolorosa "tallonite" come la chiama lei, cioe' con una "fascite plantare"
non ci ho pensato un solo istante a partire per la Mauritania nel 2004 e partecipare ad una gara di 250 km nel deserto in uno dei posti piu' belli e selvaggi al mondo
(le foto sono di scarsa qualita' perche' scattate con macchinetta usa e getta)
http://www.senosalvo.com/images/Gallerie/8/image.htm
.
.
.
.
.
riguardando le foto non mi ricordavo piu' di avere suturato un largo squarcio alla testa di un compagno di avventura caduto in un dirupo roccioso
.
.
Grazie dottore. La chiamo tallonite per rendere l'idea. Ieri ero nel pozzo e, quel che è peggio, ho abdicato al mio ruolo di caregiver in questo caso. Lui mi ha sempre incoraggiato quando ne ho avuto bisogno, in questo caso invece che incoraggiare io è lui ad incoraggiarmi ancora, a dire che non è niente e che starà bene. Io invece chiusa nel guscio, nel pozzo.
Oggi mi riprendo. Esco dal guscio. Penso positivo e gli propongo il suo esempio, lui ne sarà ben contento!
Grazie grazie grazie
Ti ho risposto prima, non mi hai letto??
nella prima immagine di lei che corre nel deserto la sua ombra sembra uno strano pulcino assetato
Ma perché viene la tallonite? Io ce l'ho da 2 mesi. Ho smesso di mettere le scarpe con il tacco e sono passata alle all star... Poi sandali aperti bassi ma niente, ora nike air max nonostante il caldo.
Più che tallone mi famolto male il tendine di Achille, anche al tocco. Alla mattina quando mi alzo nn riesco a camminare, dopo va meglio.
Comunque nn è niente di che, come è arrivato se ne andrà.
Non lo farei mai... Bacchetto solo i miei alunni
Buongiorno!!!
Stanotte è scoppiato un temporale da paura. Un fulmine è caduto sulla casa, mandando in tilt la centralina dell'allarme e in sabotaggio due punti perimetrali. Era l'una e mezza.
Siamo riusciti a spegnerlo solo con i comandi del telefono. Mai sentito da queste parti un temporale di questa intensità.
La linea dati è defunta, sono molto contenta
così mio figlio si disintossica 
Stamani sto meglio. Mi è rimasto un forte mal di testa. Ho piluccato qualcosa perché lo stomaco è sempre un po' in subbuglio ma gestibile.
Per chi litiga, fa bene. Mai tenersi tutto dentro, soprattutto mai soprassedere a situazioni difficili per troppo tempo. Io mi tengo poco, e già da prima ho imparato a voler stare bene senza dover compiacere il mondo. Quindi situazioni che mi fanno stare male o le aggiro o gli vado addosso come un treno. Se in luogo sto male, me ne vado. Col marito ho litigato duramente, ma era una questione vitale, per cui o così o vai a quel paese. Ma ogni coppia ha il suo equilibrio, tenerlo è spesso un'impresa.
Questi tre giorni sono stati difficili. E pur con tutti vicino, sono tre giorni che devi farcela da sola, con le tue risorse, con la tua voglia di vedere la fine perché la fine la vedi, è laggiù sempre più vicina. Il mondo continua a girare mentre tu sei ferma, ma è un momento. Poi devi rimettere quel passo dopo l'altro.
Ho seguito i vostri consigli, mi siete state d'aiuto con le vostre premure e ora cerco di riprendere in mano un po' di routine. Arriverà la caduta dei capelli e dovrò tenere botta, come si dice. Arriverà sempre il giorno dopo ed il giorno dopo ancora quando avrò assorbito e rimetterò quel passo die&ro l'altro.
Grazie ancora
nella prima immagine di lei che corre nel deserto la sua ombra sembra uno strano pulcino assetato
Io ci vedo Taz
Buongiorno a tutte!
Brava Paola, un passo dopo l'altro come in montagna, (o come nelle gare nel deserto del Dottore
), senza spaventarsi!
Lucy46 sto leggendo un libro di Ildefonso Falcones che mi hanno regalato, del quale ho già letto "La Cattedrale del Mare", che si intitola "Gli Eredi della Terra". E' un romanzo storico ambientato a Barcellona, molto interessante... solo che è un libro di più di 900 pagine e a volte mi fa fatica portarmelo dietro o solo tenerlo in mano
Forse lo lascio un po' lì e cerco qualcosa di più leggero
Per carità ci sono molti spunti interessanti,Ma sto facendo fatica a leggerlo perché forse in questo periodo ci voleva una lettura più leggera.
E poi mi rendo conto che per quanto veniamo accomunate dalla stessa malattia,ognuna poi deve attingere alle proprie risorse che non sono uguali per tutte.
È proprio così e una volta capito questo concetto ne si prende atto e si aspetta pazientemente che ritorni "la normalità".
Dai che ora inizia la discesa...
Ciao Lucy io sto leggendo le avventure di Washington black di Est Edugyan. Bello, sembra di leggere un romanzo di avventura di una volta.
Paola, io ho passato quest'inverno tra chemio, caduta dei capelli e parrucca ..... ho terminato la chemio l'11 marzo..... adesso mi guardo allo specchio e ho tutti i miei capelli Pensavo che il tempo non passasse più, la strada era in salita e anche molto ripida...... quando la cima era ancora lontana avevo i miei momenti di sconforto, ma sapevo che ce l'avrei fatta.... che ci sarebbe stata la discesa e così è stato e sarà anche per te!!!!! Mio padre, al quale sono molto legata, mi diceva figlia mia vedrai che da questa esperienza ne uscirai rafforzata, penso che sia veramente così .... dopo quello che abbiamo passato, non dico che siamo delle amazzoni o roba del genere, ma sicuramente donne più consapevoli e ormai poco timorose nell'affrontare qualunque altra avversità della vita...... insomma diventiamo donne speciali. Ti abbraccio con tanto affetto, mi ricordi un periodo appena trascorso che non riesco a guardare con rabbia per quel che accaduto, ma con accettazione..... la vita è così , fatta di cose belle e cose brutte...... in poche parole è semplicemente Vita