Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
lo sapete che tela mi era venuta in mente per Giorgia "Le meduse di Matrix" e non mi sbagliavo !
Giorgia usi un canale di scienze per fare Proselitismo per raccogliere con la scusa del Cancro proseliti per Geova!
Proprio come le meduse di Matrix che si attaccavano per scaricarti e ucciderti !
Perché dire Parole tue "Se scoprire di avere il cancro non curatevi ma aprite la Bibbia! corrisponde all intento della medusa! Mentre qui si vuole vivere !
Sino a qui si era presentata come la povera ragazza sottoposta a 30 interventi affetta da fibromatosi e in terapia con progesterone
https://www.youtube.com/watch?v=2hFnXY0S_HA&feature=youtu.be
e questo e' del 22 luglio ( vuol dire che gia' era entrata qui)
https://www.youtube.com/watch?v=MnQYjtH29eQ&feature=youtu.be
E il 25 luglio, mentre qui ci prendeva per I fondelli sulla povera ragazza sola senza amici, scrive
MEGLIO LA TERAPIA DI BELLA !
Ora non faccia la finta tonta che non legge i miei commenti !
Ma che ne sa lei della terapia Di Bella quando dimostra di avere la competenza di chi pensa che sia la marca di una lavatrice !
Commenti lei !
E se non vuole (come penso ) commentare ........
Bendetto Dottore!
GRAZIE
Salve dott ce un articolo sulla Repubblica del 26 luglio sulle protesi non voglio fare terrorismo ma lei che ne pensa?
relativa alle protesi mammarie e al rischio di una rara forma di linfoma, il linfoma anaplastico a grandi cellule. Dopo un iniziale stand by, infatti, anche la Food and Drug Administration ha preso una decisione sul possibile rischio di linfoma associato ad alcune protesi mammarie ruvide (texturizzate): su sua richiesta, l'azienda farmaceutica irlandese Allergan - importante produttore internazionale – ha ora avviato il ritiro dal mercato di tutte le protesi mammarie Biocell e degli espansori tissutali non ancora usati. Prodotti che in Francia e in Canada erano stati "banditi" insieme ad altri modelli già alla fine dell'anno scorso, e che Allergan aveva già ritirato dal mercato europeo - e quindi italiano (le protesi non hanno più il marchio CE dal 17 dicembre 2018).
Adesso, in seguito alla decisione della FDA, Allergan ha notificato il richiamo globale delle sue protesi. "In tutto il mondo sono stati segnalati quasi 600 casi e 33 decessi per cancro, con 481 di essi chiaramente attribuibili alle protesi Allergan Biocell", si legge in una comunicazione di sicurezza per i pazienti sul sito della Food and Drug Administration. Per quanto riguarda i 33 decessi, il tipo di protesi era noto in 13 casi, di cui 12 prodotti da Allergan.
Nel nostro paese, a maggio il Ministero della Salute, interrogato a seguito della decisione francese, aveva espresso parere negativo al ritiro dal commercio delle protesi ruvide in generale, per via dell'assenza di evidenze scientifiche sufficienti, vista la rarità di questo tipo di linfoma.
La decisione della FDA
Già a marzo, la FDA aveva tenuto due incontri sulla questione delle protesi mammarie, ascoltando le donne che avevano avuto il linfoma e altre che avevano sviluppato sintomi debilitanti come dolore e affaticamento dopo aver ricevuto le protesi. I pazienti con linfoma avevano espresso una precisa richiesta: vietare le protesi testurizzate. Ma a maggio, l'agenzia ha respinto la richiesta affermando che il rischio di linfoma era basso e che non c'erano dati sufficienti per giustificare il ritiro dei dispositivi dal mercato. Ma ora, un aumento significativo del numero di casi e decessi ha portato l'agenzia statunitense a prendere, invece, la decisione contraria: i medici e gli ospedali non dovrebbero più utilizzare questi dispositivi e restituire ad Allergan tutti quelli che non hanno ancora utilizzato. I dispositivi richiamati dalla FDA sono sei, ma l'agenzia ha affermato che sta continuando a monitorare l'incidenza del linfoma associato ad altri tipi di protesi e che potrebbe prendere ulteriori provvedimenti se necessario.
Il linfoma anaplastico a grandi cellule
La forma di linfoma anaplastico a grandi cellule associata alle protesi riguarda i linfociti T ed è denominata Breast implant-associated anaplastic large cell lymphoma (BIA-ALCL): si caratterizza per essere clinicamente indolente, cioè a lenta crescita, e per non esprimere una particolare proteina, la proteina ALK (ALK-negativo), a differenza delle altre forme di linfoma anaplastico. Questo tipo di linfoma nasce in una sede particolare, cioè lì dove viene fatto l'impianto della protesi mammaria: in seguito, infatti, alla presenza di un corpo estraneo come la protesi si può sviluppare un'infiammazione che negli anni può dar luogo a un'alterazione dei linfociti. I principali sintomi sono generalmente gonfiore e accumulo di liquido intorno all'impianto, spesso a distanza di molti anni dopo l'intervento. L'aspirazione del liquido può portare a una diagnosi di linfoma anaplastico a grandi cellule, se sono presenti linfociti alterati con precise caratteristiche citologiche-istologiche. Nella maggior parte dei casi la rimozione della protesi è di per sé curativa, ma se non ci sono sintomi, non è necessario rimuovere le protesi.
Protesi Biocell: rischio sei volte superiore rispetto alle altre
Il collegamento tra questa rarissima forma di linfoma e le protesi mammarie è stato riconosciuto per la prima volta nel 2011 dalla FDA. Lo sviluppo del cancro si è verificato sia con le protesi utilizzate per l'ingrandimento del seno sia con quelle utilizzate per la ricostruzione del seno dopo la mastectomia in seguito a un tumore. Negli Stati Uniti, secondo i più recenti dati dell'American Society of Plastic Surgeons, l'ingrandimento del seno è il più popolare intervento di chirurgia plastica, con oltre 300mila operazioni eseguite nel 2017 (un aumento del 3% rispetto al 2016) e sempre nel 2017, circa 100mila altre donne hanno fatto ricorso a protesi durante interventi di chirurgia ricostruttiva dopo mastectomia per carcinoma mammario. La maggior parte dei casi di BIA-ACL siano associati all'uso di protesi mammarie testurizzate, che hanno una superficie leggermente ruvida che aderisce ai tessuti e aiuta a mantenere il dispositivo nella corretta posizione, ma il motivo per il quale in alcuni casi si sviluppa il cancro e in altri no, non è noto. Alcuni ricercatori sospettano che i batteri intrappolati nelle fessure della superficie ruvida possano in qualche modo portare al linfoma. La FDA ha affermato che "al momento, tutte le persone che stanno prendendo in considerazione una protesi mammaria di qualsiasi tipo devono essere informati del rischio di sviluppare la malattia". Secondo quanto riporta il comunicato, gli impianti testurizzati Biocell comporterebbero un rischio circa sei volte superiore rispetto agli altri impianti testurizzati venduti negli Stati Uniti.
Il chirurgo plastico mi dice sempre che sono eventi rari e che in 18 anni ha visto 3 donne che hanno rimosso la protesi e ora stanno bene..
Lei da chirurgo che ne pensa..?
Direi proprio di no...Dada, Ardesia ed io l'abbiamo detto subito che era fuori luogo in tutto ciò che scriveva e come si poneva ....
Comunque io su Youtube l'ho segnalata.
Giuro,se mi fossi imbattuta nei suoi video per puro caso non me ne sarebbe importato nulla.
Ma che una invasata del genere che si professa antichemioterapia e che prova a convincere qualche altro povero ignorante che la chemio non serve e uccide prima del tumore stesso,si possa possa introdurre in maniera meschina in un blog di donne dove i 3/4 è sottoposta a chemioterapia e si fa un culo dalla mattina alla sera per mantenere una vita normale,Non lo tollero e mi fa venire il voltastomaco.
Salve dott ce un articolo sulla Repubblica del 26 luglio sulle protesi non voglio fare terrorismo ma lei che ne pensa?
relativa alle protesi mammarie e al rischio di una rara forma di linfoma, il linfoma anaplastico a grandi cellule.
Daniela ma non avevi gia' affrontato e sviscerato questo tema con il prof? E avevamo detto che il rischio era come quello di uscire di casa ed essere colpite dal
Fulmine o forse meno?
Martedì strette, atrettissime a te
Idem !
Sono certa che ora non si affaccerà più qui...
ha fatto una figura di merda spaventosa....
E poi cita il Vangelo ..... ma vergognati !
Esatto.
Scienze e storia Dany tratto vari argomenti
Ciao Daniela, non vorrei sbagliarmi, ma credo sia già stato affrontato questo argomento sul blog ricordo che ne avevamo parlato prevenendo alle stesse conclusioni che ti ha detto pure il tuo oncologo e cioè che gli eventi avversi sono rari. Stai tranquilla intanto. Un bacione.
Patty
Maddy la religione è libera , e questo è un forum di medicina non un blog dove parlare della mia religione personale.
Ognuno pensa ciò che vuole
Vabbè, ragazze, ora aspettiamo e verrà fuori che Giorgia è la coordinatrice dei no vax della Sicilia orientale e candidata alle elezioni comunali dei ***** per l'assessorato alla sanità del comune di Roccafiorita.
Le 15 visualizzazioni sono comunque una minoranza persino degli abitanti di Roccafiorita, che per chi lo ignora è il più piccolo comune della Sicilia (la Wikipedia ce l'ho anche io e in più la so leggere).
Sopravviveremo e ce ne faremo una ragione. Certo è che io sconsiglio alla signora di presentarsi al prossimo raduno rfs, visto che la maggior parte delle ragazze si sente presa in giro da una che....lo sapete perché non risponde mai a tono? Perché non sa leggere! Come molti di quelli che usano Youtube per comunicare!
Non sa leggere quindi viene qui per cercare informazioni sul cancro e sulla chemio.
Ma tant'è, la società contemporanea è così.
Ce ne faremo una ragione.
Do not feed the troll.
La cura di bella l'ha fatta mia zia (k utero, dopo 10 anni metastasi ovunque) come ultima spiaggia. Zero risultati.
Daniela Sicilia abbiamo già affrontato l'argomento delle protesi allergan e in Italia se non sbaglio. C'è stato un unico e singolo caso. E poi sbaglio o ne avevi discusso col tuo chirurgo???