Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Concordo pienamente

Non sai quanto ti invidio....se lo fossi stata:
- avrei meno rughe
- avrei un bilocale in centro a Milano

- non avrei accumulato dispiaceri e rabbia per molti anni
Mia cugina si ammalò a 38 anni ed è morta a 43. Giovane anche lei, il suo non era un triplo negativo e aveva famigliarità solo per tumore all'utero da parte della mamma. Ma non era mutata. È stata una storia un po' strana l'evoluzione del suo tumore, ha influito anche come lo ha affrontato, cioè malissimo. Già dopo l'operazione si è allettata subito. Lo so che magari posso risultare poco empatica o a tratti cattiva, ma a volte avrei voluto prenderla a schiaffi e dirle: alzati, hai una bambina che ha bisogno della mamma. Invece da subito ha delegato il marito e solo quando erano gli ultimi periodi ha cercato di recuperare...
Ale io non so cosa ho e non volevo fare paragoni . Attendo per questo la visita
Anche l'atteggiamento è importante
Faceva terapia ormonale? Oppure si è lasciata solo morire?
Grazie Dottore!! Anche per la traduzione in romanesco!

Mi ha fatto pensare che la psicologa che mi segue in ospedale mi dice sempre ' mi raccomando si ricarichi, faccia cose che la fanno ricaricare!" È un bel po' che non la vedo perché era in ferie, mi ha chiamata poco fa perché sta avvisando le pazienti che non rientra ancora a lavoro perché si è rotta la rotula e quindi non si può muovere! Poverina!
Bellissima! Conto di rifarci un "salto" questa estate! E' un po' che non ci vado ma ho la casa dei miei nonni in Valtellina, e il paesaggio nella val di mello è splendido!
Ha fatto anche terapia ormonale. Non sono a conoscenza del suo istologico. Ma è andata così: tumore seno destro, mastectomia, cicli di chemio tutto ok clinicamente. Dopo un anno ai controlli, nodulo seno sx. Da sottolineare che alla fine delle cure non le hanno fatto un eco di controllo ad entrambi i seni. Le volevamo fare quadrantectomia lei ha optato per mastectomia. Metastasi ossee colonna vertebrale. Le cure non hanno funzionato, ad agosto del 2015 le è venuta l'ascite, ricordo che aveva la sacca di drenaggio. Morta a ottobre del 2016. Lei usava dottor google, faceva parte di un gruppo su facebook (molto tranquillo, niente di terrorizzante), già dopo l'operazione (la prima) si lamentava e non si alzava manco pagata. Con la chemio anche peggio, proprio non voleva farsi forza in nessun modo. Ma era il suo carattere, ha fatto una gravidanza da manuale, senza alcun problema e si lamentava sempre di dolorini tipo ciclo (normalissimi in gravidanza)per tutti i nove mesi. Pensate che una volta per un po' di gastrite è stata a letto due giorni. Giusto per farvi capire che probabilmente aveva una soglia del dolore bassissima. Quindi quando ha fatto chemio peggio di peggio. Neanche sua madre stava così male, e l'aveva fatta 20 anni fa, quando non era così tollerata! Non so dirti se sono stati commessi errori (a quanto dicono i miei parenti che l'hanno seguita da vicino sì) ma sicuramente la sua totale assenza di resilienza le ha dato il colpo di grazia.
Buongiorno blog, vi offro il caffè del dopo pranzo..
e chiedo perdono se lancio solo ora tanti fili a chi ha terapie, esami o visite.
Stamattina dopo colazione abbiamo fatto un giretto in bici, solo 22 km con breve salita fino al monastero di Monte S.Daniele e per oggi basta cosi.
Adesso costume..piscina..sdraio sotto l'albero e riposino.
Qui la parola relax ha un senso.
Vi abbraccio tutti e un pensiero speciale per te Rosa 
Beh...oggi ho acceso anche la lavatrice
Alla grande!! Io mentre mi lagno le cose "base" per la sopravvivenza le faccio... la domanda ora è mi fingo malata o stiro?
Siete mitiche.
Buon pomeriggio rfs!
Mi hanno anticipato la visita x la 104 al 23 agosto.. Meglio così
cosa significa avere un brutto catattere? Di me lo si dice costantemente. Ho un brutto carattere perché non glisso? Perché non faccio buon viso a cattivo gioco? Perché non sto a guardare mentre qualcuno pensa di menarmi per il naso? Perché alzo la voce oppure uso l'ironia per zittire i maleducati? Eh bhe, io sono contenta di avere questo pessimo carattere 
Bellissima valtellina, valmalenco posti stupendi per non parlare della cucina. Ovviamente ieri pizzoccheri, tagliare salumi e formaggi, polenta taragna, strudel
Come si fa a vincere l'ansia ? Più tardi vado al mare, ma neanche questo basta... Quando arriva settembre ?
Da come la racconti sembra proprio di sì, scorgo anche un po' di depressione. Tua cugina rappresenta il paradosso della varianza ( la varianza negativa come la chiamo io).
Uh io non stiro mai !! Sono una maga nello stendere e ripiegare in modo che spariscano le pieghe. Stiro solo le camicie...comunque fino a ieri proprio non c era verso, non stavo in piedi, il marito ha dovuto imparare ad arrangiarsi e ha badato ai bambini...ma ogni tanto ci va che si attivino anche i mariti..