Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
LindaTorino

Grazie Maria T. E nonostante io sia abbastanza coraggiosa avevo paura della biopsia. Invece niente di niente...un po' di ghiaccio e neanche antidolorifico (suggerito al bisogno)...buona giornata a tutti. Linda Torino

Marty 79

Ragazze domanda ggi devo iniziare enantone.
Stanotte sono stata malissimo con lo stomaco e stamattina ho una lievissima alterazione(37 e 3)......secondo voi si può fare lo stesso?

Sissi

Vi aggiorno, gli esami vanno bene, adesso aspetto che mi chiamino per fare taxolo
Dada buon trasloco

Laura
Barbar70
Io sono di quelle che si è arrabbiata, e posso garantirti che è stata una mia iniziativa personale, avevo da tempo scritto che mi facevano male alcune cose, e che mi si stava riattivando la rabbia provata alla diagnosi,che mi ha portato ad allontanarmi da una serie di persone che non avevano empatia, avevo trovato nel blog oasi dove crescere e leccarmi le ferite e ritrovarmi il modo reale qui ,con una serie di discorsi,,non ero ancora pronta....ho provato ad essere pronta,davvero,seguendo il dottore,ma ancora non lo ero... e tre giorni fa ..vabbè...però una cosa, chi ha parlato di vimitatoio,di noia,non era un attacco al blog,ma anzi una sua difesa,piena di amore. Lo stesso amore che provoi io,che proviamo tutte. ...
PS grazie di esserti ripresentata,ci fa tanto bene conoscervi!!!
MariaT
LindaTorino
Grazie ancora e ti auguro buona giornata.
Barbar70
Marty 79:
Io invece non lo trovo inopportuno.Penso che ognuno ha diritto di esprimere come la pensa.Credo che il dott.Catania abbia delle spalle belle larghe da poter accettare anche qualche critica,senza bisogno di creare altre discussioni nel blog.Il discorso di Paola è assolutamente comprensibile per quanto mi riguarda.Non ha accusato il dottore di aver mancato in trasparenza,ma di aver avuto lo stesso atteggiamento di quelle che se ne sono andate.E questo è un dato di fatto,poi le ragioni possono essere molteplici e tutte comprensibilissime.Così come pero' lo sono anche per le rfs che se ne sono andate.Riguardo alle mail mandate in privato non so se ho capito bene.C''e' qualcuna che privatamente esprime un pensiero diverso da quello che poi scrive sul blog,solo per "farsi bella" agli occhi del dottore?...ecchissenefrega!!Anzi peggio per lei,perché evidentemente è molto lontana dall'essere marmotta e questo è un suo problema.Vi prego di correggermi se ho interpretato male,ma se invece ho capito bene mi permetto di dire al dottore Cataniache se la sua delusione deriva da questo,adesso sarebbe il caso di mettere in pratica quello che lei cerca di insegnare a noi:Tutto questo nel bagaglio a mano non centra!

Qui stiamo facendo il processo alle intenzioni spaccando il capello in 4.
Adesso sI mette persino in dubbio se mette o no in pratica quello che insegna ?
Premesso che quel che conta e' che sia corretto quello che insegna e non se nel privato lo mette o no in pratica. Vale per il medico ma anche per il prete e per l'educatore.
Ma e lo scrivo per la terza volta il dottore dalle mail cui ha risposto sta mettendo esattamente in pratica quello che insegna anzi ancora piu' estremizzato verso la perfezione.

1) Non ha scritto una sola parola che possa tradire la delusione

2) Ha ripetuto a tutte che "se ne strafrega dei temi che si stanno discutendo sul blog perche' e non intende entrare nel blog e non perche' incapace di reagire o proagire , ma perche'
OGGI il blog non rientra proprio nei tre interessi principali della sua giornata.
Anche a me ha scritto ...ho cose piu' interessanti come prioritarie.

HA PROPRIO STACCATO DALLA FONTE DELLA DELUSIONE (il blog)
esattamente come ha insegnato a noi !

Il blog ? MADDAI risponderebbe oggi
Piu' MENEFOTTO DI COSI' !
Piu' coerente di cosi' ?
Piu' bagaglio a mano di cosi' al punto da eliminare almeno per oggi la sua piu' cara creatura ?

Se io avessi provato la stessa delusione avrei messo la zavorra nel bagaglio. Lui non ci pensa proprio "io faccio quello che mi piace fare e oggi non mi piace entrare nel blog "

Piu' coerente di cosi ???

Proprio non riesco a seguirvi.

E meno male che non ci legge !
Barbar70
Laura:
Io sono di quelle che si è arrabbiata, e posso garantirti che è stata una mia iniziativa personale, avevo da tempo scritto che mi facevano male alcune cose, e che mi si stava riattivando la rabbia provata alla diagnosi,che mi ha portato ad allontanarmi da una serie di persone che non avevano empatia, avevo trovato nel blog oasi dove crescere e leccarmi le ferite e ritrovarmi il modo reale qui ,con una serie di discorsi,,non ero ancora pronta....ho provato ad essere pronta,davvero,seguendo il dottore,ma ancora non lo ero... e tre giorni fa ..vabbè...però una cosa, chi ha parlato di vimitatoio,di noia,non era un attacco al blog,ma anzi una sua difesa,piena di amore. Lo stesso amore che provoi io,che proviamo tutte. ...PS grazie di esserti ripresentata,ci fa tanto bene conoscervi!!!

Poi non scrivo piu' per un triennio perche' mi fa specie (porto sfiga ?) che debba intervenire quando il dottore si prende un periodo sabbatico di riflessione.

Laura e' evidente che ci fossero tutte le ragioni per arrabbiarsi per tutte le cose che abbiamo descritto. Anche io mi sono istintivamente risentita.
Ma questo e' un gruppo che ha diversi connettivi di sostegno e di equilibrio, che se si mettono in dubbio quelli crolla tutto l'edificio.

Qui non esistono norme di netiquette ....lo disse a chiare lettere il dottore anni fa
La netiquette la fa l'educazione il rispetto reciproco e una buona dose di buon senso.

Scriveva infatti " e' perfettamente inutile che che vi raccomandi al mattino di indossare le mutande e quindi e' superfluo raccomandare di indossarle prima di uscire di casa soprattutto se andate a fare una visita. Quindi rispetto ed educazione non c'e' bisogno di raccomandarli "


Poi scriveva sul "buon senso"
"non servono le regole quando si e' dotati di buon senso che si associa sempre alla umilta' , ma se non comprendete il senso di alcune regole che io sono costretto ad imporre esprimete il vostro dissenso e non e' detto che io accetti il vostro suggerimento perche' io non posso occuparmi del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto , pur tenendone sempre conto ma devo non perdere mai di vista la bottiglia ( e qui seguiva la perfida vignetta)
- Modificato da Barbar70
Marty 79
Barbar70:
Qui stiamo facendo il processo alle intenzioni spaccando il capello in 4.
Adesso sI mette persino in dubbio se mette o no in pratica quello che insegna ?

No guarda sei fuori strada.Rileggi il mio messaggio e magari ti rendi conto che ho scritto diversi se e vi prego di correggermi se sbaglio.
Nel tuo precedente messaggio parlavi di delusione da parte del dottore.Cercavo solo di capire quali erano questi motivi e ho tirato in ballo i suoi insegnamenti perché così magari si rende conto che qualcosa abbiamo appreso e questo potrebbe essere una spinta a fargli tornare la passione che dice di aver perso.
Barbar70:
meno male che non ci legge !

E che mai avrò scritto di così terribile da non poter essere letto.
Ma non ho capito scusate si scrivono messaggi di sviolinate o altrimenti bisogna stare zitte?
A me piace capire,piace il confronto,piace la sincerità.
E non capisco adesso tutto questo fervore tra di noi solo perché si esprimono pareri diversi.
Potrei capire se qualcuno si permettesse di insultare,ma qui ognuna esprime il proprio rammarico in maniera diversa.
Juventina Fiduciaria
Marty 79:
Riguardo alle mail mandate in privato non so se ho capito bene.C''e' qualcuna che privatamente esprime un pensiero diverso da quello che poi scrive sul blog,solo per "farsi bella" agli occhi del dottore?...ecchissenefrega!!Anzi peggio per lei,perché evidentemente è molto lontana dall'essere marmotta

Perché chiedergli di rientrare via mail, come ho fatto davanti a tutti qui ieri più volte è un atteggiamento di chi si vuol far bella secondo te? É una dimostrazione di affetto, a mio parere. Ma vedo talmente tanto livore che mi viene la nausea. Mi dispiace. Giorgia è riuscita perfettamente nel suo intento, io che da mesi dico di ignorarla e fare squadra no. E sapete che c'è? Anche io ho tante cose belle da fare, invece di star qui a tenere unite persone che unite nn vogliono stare, e sputano giudizi come se piovesse alla faccia del "il mio parere lo posso esprimere". Nn abbandono ma mi godo diversamente le vacanze. Buon proseguimento a tutte.
- Modificato da Juventina Fiduciaria
Bava Fiduciaria
Jenny:
Infatti io sinceramente credo ci vorrebbe un po' di silenzio e di pace. Basta parlare dei comportamenti altrui, pur con tutte le buone intenzion

Proprio quello che volevo dire io!
Più volte avete scritto chissà cosa penseranno le neo entrate, ecco io penso che c'è un'utente che scrive cose strane e che non condivido, ma è una e posso saltarla a piè pari, poi ci sono tante altre che scrivono cose interessanti e quindi non posso saltarle ma per leggere le loro cose interessanti a volte mi tocca leggere inutili pagine di aria fritta ed è noioso. Tutto qui niente di grave.
Spero come voi che il dottore torni presto perché credo sia il generatore di forza e positività del forum.
Farfallina Rosa
Buongiorno Blog
Questa mattina ho gustato il nostro Caffè ma non aveva lo stesso sapore .... Volevo esprimere il mio punto di vista su quanto sta accadendo Premesso che il rispetto delle decisioni altrui è la cosa più importante....voglio raccontarvi un aneddoto,
come vi ho già raccontato sono stata qualche giorno in Trentino con la family, in uno di quei giorni siamo andati a Canazei, (meraviglia della Natura) mentre passeggiavamo mia figlia dice:" ragazzi guardate la, c'è il Dottor Catania che corre...." Racconto questo perché voglio dire al Dottor Catania che ormai fa parte della nostra quotidianità , non ha aiutato solo me ma ha fatto vivere alla mia famiglia il mio K , con serenità convolgendoli in tutto x tutto anche attraverso il Blog
Si ricorda Dottore, subito dopo la mia operazione mio marito ha scritto sul blog che era andato tutto bene....In tutta onestà Dottor Catania, mi passi il termine ,ci manca un casino.....
Farfallina Rosa
Dada
Mi sembra di vederti tra gli scatoloni....Oggi Vita Nuova!!! Ti voglio bene....
Giorgia 72

Mi dispiace che il dottore se ne è andato, ma Juventina ti sbagli io non avevo alcun intento cattivo e poi non è da mesi che sono iscritta. Sono arrivata qui a luglio . Ho un problema rimango qui... Oggi, sì oggi il mio dottore e non la guardia medica, ha confermato la diagnosi sospetta. Ha detto che servirà la visita e poi esami di approfondimento , tra cui forse in fase prechirurgica una TAC ... Vi saluto ... Vado a cucinare o a caricare prima un video su altri argomenti sempre e non più di medicina per dimostrare la mia buona fede

Lucy46
Juventina:
Perché chiedergli di rientrare via mail, come ho fatto davanti a tutti qui ieri più volte è un atteggiamento di chi si vuol far bella secondo te? É una dimostrazione di affetto, a

Juve credo che ci sia stato un equivoco. Marty secondo me non intendeva questo.
LindaTorino

Che cattiveria...addirittura adesso non si può più scrivere neanche una mail personale? E chi dice che privatamente si scrivono cose per farsi bella la faccia??? O per altri secondi fini? Io so solo che questa Giorgia ( e non dico altro) doveva essere inesistente per le cazzate che ha sparato...bisognava neutralizzarla! Provocatrice come poche...si permette di scrivere 100 messaggi su cosa è il "paget" quando sa che il Dr. Google avrebbe risposto a tutte le sue domande. Come del resto ha fatto in altri messaggi, dando risposte addirittura da esperta in medicina. Mi dispiace...sono con tutte le rfs che hanno capito che è entrata nel blog per irritare le ovaie alle donne e la prostata agli uomini. E con questo chiudo continuando a leggere e scrivere quando ne ho voglia! Buon tutto...Linda Torino

Rispondi