Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Siii.. Gioisco per la chemio.. Non l'avrei mai immaginato.. E questo grazie a tutti voi.
Siamo compagne di chemio...domani seconda infusione anche x me. O almeno lo spero, da me gli esami si fanno prima dell'infusione.
Antonia, grande ex ex ex ex tumorata !
Buonanotte a tutte anche da me e un pensiero in più per la prima notte nella nuova casina di dada 
elusabetta
Vi stringo la mano x la Vs infusione di domani!!!
Ci mancava anche la perdita del picc, uff
Notte a tutti
Mi fa ben sperare
Con la dolcezza di mamma Dada nel cuore, auguro a tutti la buonanotte
A momenti lo beccavo anche io in qualche sentiero
Ecco, ti mancava anche questa emozione.

Paola se ti piace e ne hai voglia, il latte tiepido col miele è un 'cacchifero' naturale
Raffa grazie per averci avvertito che sparisci senza sparire

Arcobaleno ed Elisabetta79 buona chemio domani, durante l'infusione visualizzate le cellule bastarde e godete della loro morte atroce

Buon viaggio al figliolo di Marina
Dany73 mi emoziona il tuo proposito di 'adescamento' della signora dagli occhi dolci, vedrai che la prossima volta riuscirai a parlarle
Antonia ex ex ex tumorata

Ely quando torni?
Buonanotte
Scusate se vado a mosaico, per cui avevo iniziato da dove ero rimasto ieri (7910) poi adesso a ritroso da 7946.
utente
Lucy46:
Ieri e oggi leggendo i commento delle rfs storiche mi sono chiesta perché molte di loro non scrivono più?
L'ho pensato anche io.Sarebbe molto d'aiuto se ogni tanto apportasssero il loro contributo anche per sostenere le rfs che ne hanno bisogno.Sicuramente hanno una maggior consapevolezza della malattia,rispetto a chi ci si è trovata a fare i conti da poco.
#119,079 Scritto: Oggi 19:15
Provo a rispondere io. Ma ovviamente, se rispondono, se leggono ben venga la testimonianza propria.
Penso che tutto quanto scriverò sta scritto nel blog stesso, e qui le storiche presenti possono correggermi se sbaglio o aggiungere quel che ritengono opportuno.
Ogni cambiamento ha sempre portato una riorganizzazione degli equilibri interni con fisiologiche uscite volontarie (sottolineo che parliamo di persone che decidono di ridurre o smettere la partecipazione al blog!).
Il primo elemento da considerare è la "noia".
Cioè la saturazione sensoriale, per cui un qualcosa non stimola più come prima.
Il secondo è il cambiamento.
Ad alcuni cambiare non piace, specialmente se il cambiamento arriva da fuori e lo si subisce. E la maggior parte dei cambiamenti sono state decisioni del Dott. Catania, che ha sempre dedicato anima e corpo a tenere in vita questa sua creatura.
Alcune storiche non gradirono passare da pochi intimi a strumento per molti, per cui mal digerirono l'apertura e il reclutamento di nuove utenti.
Alcune storiche non gradirono l'istituzione del ruolo della "fiduciaria", un po' come dire figlie del blog e capaci di aiutare le altre, per cui non tutto ruotava intorno al Dott. Catania. Alcune rifiutarono il ruolo perchè non si sentivano pronte, malgrado il Dott. Catania le ritenesse tali.
Poi c'è anche da considerare che il blog abbia completato il proprio ruolo di aiuto. Un po come dire "che ci vado a fare dal dentista se non ho più carie e le ho curate tutte?" Quel che il blog poteva offrire lo ha offerto, per cui vado altrove a cercare altro.
Qualcuna ha anche detto che si sentiva guarita per cui restare nel blog era un restare nella malattia. Per cui la persona nuova era diversa dalla persona che aveva cercato il blog, per cui il blog non rispondeva più alle proprie esigenze, pur riconoscendone gli effetti positivi e la bella esperienza che era stato partecipare al blog.
Qualcuna per aperto contrasto con il Dott. Catania ha lasciato.
Qualcuna ha anche avuto dei comportamenti dubbi, per cui non era più chiara la motivazione della partecipazione al blog.
Ma tutto questo sopra, oltre che scritto nei 119.000 e passa commenti, è anche parte della normale fisiologia dei gruppi!

Delle volte il gruppo esaurisce la propria funzione, e si cerca altro.
E finchè il gruppo ha qualcosa da dare e da ricevere ha senso partecipare al gruppo.
Marmotte, al lavoro!
Va bene!
La rabbia è un'emozione che è anche passeggera e come ogni emozione può variare a seconda della situazione.
Ora vado a nanna, augurando a tutte e tutti che la notte faccia sbollire la rabbia, e se scalciate nel sonno, che ogni calcio consumi un poco il sacro fuoco della rabbia!

E vedetevi Inside Out, che è fatto bene e spiega bene le emozioni!!!

Buonanotte a tutti ...
Non sono un mostro...
Buonanotte a tutte,
Un pensiero a dadina che passala prima notte nella casina nuova e al nostro dottore l'aspettiamo
Mi scusi dottore ma una visione come questa del blog che ha dato lei e' molto riduttiva e non corrisponde affatto a quello che e' il blog in tutte le sue manifestazioni che non sono solo quelle che appaiono sulla rete.
Forse non e' informato nonostante qui molte ne abbiano parlato molte volte che in Lombardia viene organizzato un evento almeno annuale, organizzato anche da associazioni di donne operate dal titolo
QUANDO IL VIRTUALE SI INCONTRA CON IL REALE
al quale partecipano RFS che leggono il blog costantemente !
Molte proveniamo dai corsi del dr. Catania "Dottore si spogli"
Clara, Vanessa, Veronica, Barbara, Federica e tante altre !
E' vero che scrivono poco (ma sempre quando ad esempio ci sono i sondaggi : controlli !) , e non e' vero che siano mai uscite dal blog e tanto meno pensano di avere completato il percorso cui si riferiva lei.
E non considerano il blog come punto di arrivo per la guarigione ma come palestra di resilienza della vita a prescindere dal cancro.
Un po' come stasera Antonia ! Non scrive per lunghi periodi, ma poi dimostra di essere presente ! A questi incontri partecipano moltissime persone che hanno comportamenti come quello di Antonia, che io ho sempre apprezzato per il grande equilibrio che ispira a chi la legge anche se scrive raramente.
A questi incontri partecipano non meno di 50 utenti del blog per volta.
Avranno scritto poco senz'altro ma non meno di 100 commenti a testa mediamente in tutti questi anni.
Stiamo parlando di' quella parte "sommersa" del blog che appare poco sulla rete , ma e' attivissima nella vita reale. E' la parte sommersa ad ICEBERG di cui parlava il dr. Catania anche al Convegno di Lecco del 2017dove io c'ero ...e c'era anche lei.
Hanno tutte un account del blog e non sono mai uscite dal blog.....tant'e' che periodicamente, anche se alcune vivono all'estero,.......talvolta tornano.
Notte a tutti
Ma è da poco che ce l'hai? A me avevano detto che i primi giorni poteva succedere e infatti è successo. Io ho l'Hohn ma non credo cambi molto. Cque domani chiama subito, non stare col pensiero...
[b]Stefania BS
Pronta a godere dello sterminio del bastardo!
Buonasera a tutti!!!
Come sapete non sono una grande scrittrice ma seguo sempre il blog e vi sento tutte vicine!!!
Io credo che il dottor Catania si meriti giustamente una pausa... Io pur facendo volontariato da tanti anni non ho mai conosciuto una persona che dedica così tanto tempo libero gratuitamente agli altri.
Ci sta che in questo periodo di ferie e in un momento di delusione lui pensi un po' a sé stesso e alla sua famiglia... Tante volte mi sono immedesimata nella sua compagna e ho pensato che anche per lei deve essere un grande sacrificio dividerlo con tutte noi!!!
Ora si meritano entrambi una bella vacanza senza intrusi!!!
Sono certa che ricaricato da questo periodo il dottore ritornerà da noi!!!
Nel frattempo ciò che possiamo fare è renderlo orgoglioso continuando a far vivere il blog nel miglior modo possibile!!!
Vi abbraccio tutte con affetto!!!
Ale sono contenta che ci hai ripensato... Spero che lo faccia anche Ely... Il blog ha bisogno di voi!!!
A presto 