Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Sissi
Buongiorno dott.Catania
Buongiorno a tutti
Grazie per caffè e agenda appuntamenti
Fili colorati per chi ha terapia,visite o controlli
Un saluto anche al dott.Bellizzi
Mare64
Dadinaaaaa come stai la prima notte in casa tra nuova è scivolata via bene?

Jenny la casa nuova da queste parti si festeggia in un altro modo
- Modificato da Mare64
P@ola
lucia68

Grazie
P@ola
lucia68

Grazie
Mare64
Doc
Bongiorno!
Non ci abbandoni!
Ex utente
Jenny:
E mentre ammiravo e riammiravo il mare immenso e luminoso del crepuscolo, con navi e barchette che disegnavano sagome nel porto, una veniva nella mia direzione, cioè tornava. E sapete un po' cosa c'era scritto su? Cala Junco! Un ricordo della famosa frase che ci invita a tenere duro, ma pur sempre un messaggio dell'universo diretto a me e diretto a noi in questo momento!
La magia!

Giorgia 72

Buongiorno semplicemente

TriploKatia
557614:
Salve dottore mia mamma anni 61 ha avuto nuovo tumore in altra mammella dopo uno ormone sensibile nel 2016, questa volta g2 triplo negativo ki25%no linfonodi attaccati, quando le è stato tolto risultava di 13 mm, sull istologico cé scritto massa cresciuta fino a 3 cm infatti appare Tn2, pn0, G2, IIa pmx. , il nodulo è stato trovato dopo cinque mesi dall ultimo controllo, secondo l oncologo l istologico potrebbe essere drogato dalla terapia ormonale che mia mamma sta ancora seguendo... Cosa ne pensa lei? Deve fare la tac total body a breve, ci possono essere già metastasi?

Ciao benvenuto/a
perche' non ti firmi con un nome anche di fantasia ?
Il dottore ti rispondera'..... speriamo...
Questo e' il posto giusto anche perche' frequentato da oltre 300 se ricordo bene Tripli Negativi.
Non mi esprimo naturalmente sul tuo istologico ma per quello che ho compreso io non mi pare che il Triplo Negativo della mamma NON sia particolarmente aggressivo essendo un G2 e con un Ki 67 solo del 25%.
Forse in tal senso l'oncologo parlava di Triplo Negativo "drogato" ?
Qui ci sono esempi di Tripli vive e vegete dopo anni con Ki 67 vicino al 100% e anche il mio era alle stelle.
- Modificato da TriploKatia
P@ola
lucia68
Grazie
Mar fiduciaria

Buongiorno a tutti

dott. Bellizzi

Grazie per il resoconto sulla storia del blog, riepilogativo sì, ma anche arricchito di qualche annotazione/spiegazione psicologica utile.
Personalmente, come ho scritto di recente, sono qui dal dicembre 2016, quando sembrava che l'amico Fritz fosse tornato per la terza volta.
Appena entrata ho vissuto la cosiddetta crisi del 7^ anno e mi ritrovo del tutto nelle sue considerazioni.

Perché partecipo a questo blog e scrivo quando posso?
Soprattutto perché il dott. Catania me lo ha ribadito ne consegnarmi l'istologico della terza volta e voglio scrivere il virgolettato (quasi) delle sue parole

"continui a scrivere quando può, anche una riga , ci sono le nuove , sono spaventate, spesso giovani , hanno bisogno della sua testimonianza, loro non si rendono conto che trenta quaranta anni fa' si moriva molto facilmente, ora ci sono le cure ed è importante che ci credano..."

Perciò scrivo anche se talvolta faccio fatica ad inserirmi nei discorsi che si intrecciano

Ora vi lascio e vi auguro di cuore una buona giornata

Creamy
Patri:
- Tania 70 ❤️
che fa tac torace e addome ed eco

- Elisabetta 79 ❤️
che fa analisi e se saranno ok farà la seconda infusione. Quindi mi mi dance per lei

- Creamy ❤️
Anche il nostro fiorellino ha prima emocromo e dopo infusione quindi ancora mi mi dance esagerata

Arcobaleno ❤️
Seconda infusione anche per lei

- Altra terapia anche per Franc 64 ❤️

- Antonia Fiduciaria ❤️
che ha visita di controllo annuale

- moglie di Emiliano 76 ❤️
che ha altro consulto oncologico a Pisa con l' equipe della dott. Roncella


Buongiorno a tutte! Mi unisco a lanciare fili colorati per voi e aggiungo quelli per Patri che fa la Moc! Sono in ospedale dalle 7.30, accettazione fatta in un attimo ma sono ancora in attesa del prelievo! Oggi mi hanno detto che per i prossimi prelievi con risposta in giornata meglio stare qui alle 6.30 .... la scorsa settimana ero passata a chiedere e mi avevano detto 7.30... vabbè! Aspetto!! Comunque sono un po' raffreddata che palle!!
Ex utente

Buongiorno e state tranquille!
Quante volte lo dobbiamo scrivere che il dottore torna? Torna...torna...tranquille

TriploKatia
lucia68:
Mi scusi dottore ma una visione come questa del blog che ha dato lei e' molto riduttiva e non corrisponde affatto a quello che e' il blog in tutte le sue manifestazioni che non sono solo quelle che appaiono sulla rete.Forse non e' informato nonostante qui molte ne abbiano parlato molte volte che in Lombardia viene organizzato un evento almeno annuale, organizzato anche da associazioni di donne operate dal titoloQUANDO IL VIRTUALE SI INCONTRA CON IL REALEal quale partecipano RFS che leggono il blog costantemente !Molte proveniamo dai corsi del dr. Catania "Dottore si spogli"Clara, Vanessa, Veronica, Barbara, Federica e tante altre ! E' vero che scrivono poco (ma sempre quando ad esempio ci sono i sondaggi : controlli !) , e non e' vero che siano mai uscite dal blog e tanto meno pensano di avere completato il percorso cui si riferiva lei.E non considerano il blog come punto di arrivo per la guarigione ma come palestra di resilienza della vita a prescindere dal cancro.Un po' come stasera Antonia ! Non scrive per lunghi periodi, ma poi dimostra di essere presente ! A questi incontri partecipano moltissime persone che hanno comportamenti come quello di Antonia, che io ho sempre apprezzato per il grande equilibrio che ispira a chi la legge anche se scrive raramente.A questi incontri partecipano non meno di 50 utenti del blog per volta.Avranno scritto poco senz'altro ma non meno di 100 commenti a testa mediamente in tutti questi anni.Stiamo parlando di' quella parte "sommersa" del blog che appare poco sulla rete , ma e' attivissima nella vita reale. E' la parte sommersa ad ICEBERG di cui parlava il dr. Catania anche al Convegno di Lecco del 2017dove io c'ero ...e c'era anche lei.Hanno tutte un account del blog e non sono mai uscite dal blog.....tant'e' che periodicamente, anche se alcune vivono all'estero,.......talvolta tornano.

Lucia , il vostro meraviglioso gruppo che costituisce la "parte sommersa" del blog, e che io casualmente ho conosciuto alla Triennale di Milano dove il dottore parlava del blog invitato dal Corriere della Sera, e' una creatura a parte creata dal dr. Catania.
Qui da quando seguo il blog le RFS sono nate e cresciute nel virtuale e poi si sono create solide amicizie anche nel reale specie dopo gli incontri di Milano (2013...io non sapevo che avrei avuto un tumore), Lecco (2017), Parma e Roma (2019).

Il vostro gruppo, cui partecipano anche diverse utenti che vivono all'estero, ha una storia del tutto differente : ha creato solidissime amicizie negli anni 2010-2012, ai corsi del dottor Catania "dottore si spogli" dove avete fatto passi da gigante in resilienza avendo avuto anche la fortuna di conoscere Ada Burrone che assisteva ai corsi tenuti dal dottore.
Tutto questo ha fatto si' che il vostro percorso da marmotte vi ha permesso di interagire poco con il blog.
La crescita verso il cambiamento nel blog e' stata invece molto piu' lenta per via dell'ingresso ogni giorno di utenti nuovi.
Voi siete state privilegiate e vi comportate del resto come le marmotte virtuali che non sono mai uscite dal blog pur scrivendo pochi commenti.
Perche' come ha scritto piu' volte il dottore " le marmotte non hanno bisogno del branco, ma non abbandoneranno mai il branco"
Del resto proprio cosi' si comportano diverse marmotte nate nel virtuale :
Onde, Antonia, Rosa, Elisa, Giovanna......
Ma confermo che il vostro gruppo negli eventi cui ho assistito ha mostrato di non essere mai uscito dal blog pur se con modesti contributi in commenti.
- Modificato da TriploKatia
Spuzzi83
Patri:
Oggi pioggia di fili colorati per:

- Tania 70 ❤️
che fa tac torace e addome ed eco

- Elisabetta 79 ❤️
che fa analisi e se saranno ok farà la seconda infusione. Quindi mi mi dance per lei

- Creamy ❤️
Anche il nostro fiorellino ha prima emocromo e dopo infusione quindi ancora mi mi dance esagerata

Arcobaleno ❤️
Seconda infusione anche per lei

- Altra terapia anche per Franc 64 ❤️

- Antonia Fiduciaria ❤️
che ha visita di controllo annuale

- moglie di Emiliano 76 ❤️
che ha altro consulto oncologico a Pisa con l' equipe della dott. Roncella

Vicina a tutte ma proprio tutte voi
Alziamo il coro della mi mi dance per la nostra magica creamy
patri un pensiero anche per te che fai la MOC
rosa
lori
dottore
TriploKatia
mar:
Grazie per il resoconto sulla storia del blog, riepilogativo sì, ma anche arricchito di qualche annotazione/spiegazione psicologica utile.Personalmente, come ho scritto di recente, sono qui dal dicembre 2016, quando sembrava che l'amico Fritz fosse tornato per la terza volta.Appena entrata ho vissuto la cosiddetta crisi del 7^ anno e mi ritrovo del tutto nelle sue considerazioni. Perché partecipo a questo blog e scrivo quando posso?Soprattutto perché il dott. Catania me lo ha ribadito ne consegnarmi l'istologico della terza volta e voglio scrivere il virgolettato (quasi) delle sue parole "continui a scrivere quando può, anche una riga , ci sono le nuove , sono spaventate, spesso giovani , hanno bisogno della sua testimonianza, loro non si rendono conto che trenta quaranta anni fa' si moriva molto facilmente, ora ci sono le cure ed è importante che ci credano..."Perciò scrivo anche se talvolta faccio fatica ad inserirmi nei discorsi che si intrecciano Ora vi lascio e vi auguro di cuore una buona giornata

Maria se qualcuno si va a leggere la tua storia di LONG SURVIVOR si rende conto
che tu hai difficolta' a intereagire...perche' sei gia' da tempo una marmotta.
E poi hai avuto a che fare per 20 anni con il dr. Catania.
Ti pare poco ?

Rispondi