Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Marty 79
Amica69:
seppur nel range, rischio qualcosa??

Amica ,ma se sono nel range sono normali.
Juventina Fiduciaria
pepeli:
Cortesemente non parliamo superficialmente di disturbo bipolare se non sappiamo cosa significa soffrirne davvero. Grazie.

come usiamo l'ironia per il cancro, penso si possa usare anche parlando di bipolarismo. Mio cognato lo è, so esattamente purtroppo di cosa parliamo, e ci potrei scrivere un volume come dice il dottor Catania.
Detto questo, mi sento di essere ironica anche su questo tema.
Mi dispiace se te ne sei risentita.
Juventina Fiduciaria
118108:
La scintigrafia ossea la fate annualmente?

no. Baci
Eli Firenze Fiduciaria
Amica69:
Grazie a tutte per essermi state vicine nel primo giorno di lavoro. Tutto tranquillo, ho un reinserimento progressivo per via del braccio, quindi cosine abbastanza soft..Non fosse per una nuova "collega" che è arrivata mentre ero a casa...Si chiama "New Delhi" , un bel batterio resistente agli antibiotici che sta facendosi velocemente strada, specialmente in Toscana.

Buon rientro cara
ho sentito anche io parlare di questo batterio ma non ho capito bene di cosa si tratta.. hai fatto bene a chiedere al tuo oncologo
MariaT
Marty 79:
Ma tua hai un abbondaaaaaante riserva..vai tranquilla!

Marty, finalmente ti sento
Eli Firenze Fiduciaria
Juventina:
Mio cognato lo è, so esattamente purtroppo di cosa parliamo, e ci potrei scrivere un volume come dice il dottor Catania.Detto questo, mi sento di essere ironica anche su questo tema. Mi dispiace se te ne sei risentita.

Anche mia cognata lo è ma lei purtroppo ha anche problemi di alcol non è facile gestirla
Juventina Fiduciaria
Eli Firenze :
Anche mia cognata lo è ma lei purtroppo ha anche problemi di alcol non è facile gestirla

no è un incubo Eli. Ho visto davvero situazioni che è difficile raccontare..un giorno magari ve ne parlero'....ma si supera tutto eh
Franc.64

Ok MariaT aspettiamo tue notizie!

Sissi, belle notizie!

Patricia! Sono contenta di leggerti anche oggi! Il troppo tardi non esiste, fai un passino alla volta!

Pepeli è vero il drenaggio è una palla anche io l'ho tenuto un pochetto, ma male non fa quando lo tolgono! Però ti posso dire meglio tenerlo un po' di più e toglierlo al momento giusto. A me lo hanno tolto ma poi evidentemente c'erano ancora un po' di liquidi in giro e mi si era formata una palletta di ematoma sotto l'ascella e ho dovuto fare delle applicazioni di ultrasuoni per mandarla via!
Vai tieni duro!

Star76 fiduciaria

Buon pranzo ragazze sono tornata ora dall'ospedale. Ieri pom ho visto che sulla app di careggi avevano caricato le miei analisi. Piastrine tornare nei range ma bianchi. e Rossi fermi anzi un pochino in discesa. Ho avuto bisogno di qualche ora per metabolizzare questa cosa, per questo ieri non ho molto partecipato alla discussione che spero davvero non si ripeta più sul blog, si consumano energie positive e basta.
Comunque ho visto l'ematologo mi ha visitata in maniera accurata e abbiamo ripercorso insieme la mia storia midollare. Mi ha scritto una bella reazione ( ora devo trovare il modo di darla al chirurgo). Insomma lui dice che anche se un secondarismo sul midollo non si può escludere e' abbastanza improbabile e quindi per lui e' una grande sensibilità midollare alla chemjo. Mi ha dato punture stimolanti per l'emoglobina ( una a settimana) e per i bianchi dice che cmq se pur bassi vanno bene per l'operazione. Mi ha segnato anche vitamina b12, ma devo sentire l'oncologo ( loro sui tumori del sangue la danno).
Insomma ora devo convincere il chirurgo a operarmi in tempi celeri.
Ha sgranato gli occhi quando gli ho detto che prendo il cortisone dal 1 maggio! Quindi ora ho un piano per scalarlo molto gradualmente.. per evitare brutti effetti collaterali.. vabbè.
Andiamo avanti!

Lucy46
Marty 79
Anche il figlio del mio compagno da piccolo aveva spesso gli ossiuri. Lui si mangia le.unghia, immagino che anche la tua piccola stia spesso con le mani in bocca
Star76 fiduciaria
patricia:
Niente Dottore, solo restare pietrificata nella mia paura , lasciandomi andare e non prendermi cura del mio corpo e della mia vita. Tutto sbagliato. Punto e a capo (sperando non sia troppo tardi). Grazie Dottor Bellizzi del suo intervento.

Bentornata Patricia! L'errore più grande e' buttarsi giù se non si riescono a portare avanti i buoni propositi come si vorrebbe. Non si procede sempre in linea retta,, a volte ci sono curve o strade che ci riportano un po' indietro. L'importante e' Accettare qualche " empasse" e poi riprendere a camminare
Lucy46

Comunque buon autunno.

Star76 fiduciaria
MariaT:
salvocatania e anche stavolta aveva ragione quadrante ampio + la ops ls
Sarò la quarta

Andrà tutto bene!! E' un piccolo intervento il quadrante e scacci via l'ospite indesiderato. Siamo con te!
Ex utente
patricia:
Niente Dottore, solo restare pietrificata nella mia paura , lasciandomi andare e non prendermi cura del mio corpo e della mia vita. Tutto sbagliato. Punto e a capo (sperando non sia troppo tardi).

Patricia vivi!!!!
Lo so che non è facile ma lo devi a te stessa. Anch'io l'anno scorso proprio in questo periodo ero in attesa dell'intervento ed ero spaventata da quello che potevano trovare.
E lì, il blog col dottor Catania sono stati di grande aiuto.
Qui c'è sempre qualcuno disponibile a rivolgere una parola di conforto, a supportare nei momenti difficili e a fare la battuta per stemperare la paura - che è parte di noi, esseri viventi.
Io ad esempio appena potevo rientravo a scuola perché amo il mio lavoro ed era fonte di ricarica per me nonostante le tante arrabbiature.
Poi ho 2 pelosi che possono essere paragonati a bimbi piccoli, a cui devo dare retta e preparare la pappa - sai per il cane cucino come se non ci fosse un domani, o quasi
Ho dovuto mettere in stand-by il mio hobby per un po' ma adesso ho ripreso.
Faccio giardinaggio pesante... nel senso che lavoro in giardino facendo l'orto, curando i tanti fiori, potando le siepi e tagliando il prato.
Ma la cosa che ha dato una svolta alla mia visione della vita e del futuro è stata il viaggio a Berlino con il mio compagno a soli 20gg dal secondo intervento.
Ho resettato la testa e da allora ho fatto tante cose e preso decisioni nell'arco di poche ore, al contrario di prima che soppesavo tutti i pro e contro in modo minuzioso.

Perché non inizi qui, un passettino alla volta e ci racconti di te - magari lo hai già fatto, in quel caso scusami, ma sono un po' rinco e a volte mi scordo le cose
Forza Patricia
MariaT
Star76:
Andrà tutto bene!! E' un piccolo intervento il quadrante e scacci via l'ospite indesiderato. Siamo con te!

Grazie Dopo vi leggo adesso ho un piccolo momento NO

Rispondi