Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Eccomi, io con la mia codina, forcone e sederone.
Bellezzaaaa
grazie cara per averci raccontato la tua storia è musica per le nostre orecchie
Rispondo a te per ringraziare tutte della bellissima accoglienza.
E vi abbraccio commossa.
Ma adesso non potete capire che sia possibile fare progetti per una vita assolutamente normale perche' anche io ero come voi : cercavo solo rassicurazioni ad ogni angolo e quelle che mi davano erano false, a fin di bene, ma io le sentivo false.
E tanto piu' poco rassicuranti quanto piu' venivano dai medici che giravano lo sguardo non sul computer che non c'era, ma sulla scheda cartacea.
Ora lo fanno sul video del computer.
Ho sofferto tanto per questa situazione perche' pensavo che informandomi continuamente avrei trovato qualcosa o qualcuno che potesse garantirmi per il mio destino futuro.
Non lo trovai sino a che ho cominciato, anni dopo, a seguire i corsi del dr. Catania dove ci si ritrovava con donne provenienti da tutta Italia e quasi tutte che avevano (o avevano fatto perdere loro la speranza).
A questi incontri assisteva sempre Ada Burrone, ma parlava il dr. Catania. I casi presenrti erano cosi' disperati (io con solo 5 linfonodi metastatici mi sentivo fuori posto) . Mi sconvolse il fatto che il dr. Catania ci guardava tutte negli occhi mentre noi intervenivamo spostava continuamente il problema riguardo al nostro destino dalle terapie alla persona.
Non c'era domanda cui non rispondeva sicuro e sereno sino a che una domanda di una donna di Roma, con la quale ci sentiamo ancora (la invitero' qui perche' sono trascorsi quasi 15 anni) " ma professore io come faccio ad incoraggiarmi se non ho elementi ne' nessuno me li da , riguardo al mio futuro ?"
Fu la prima volta che ebbe una esitazione , ma subito si riprese e disse" la domanda e' mal posta perche' lei vorrebbe conoscere qualcosa che non e' certa nei limiti delle umane previsioni. Inoltre io non avendo avuto un tumore sono la persona sbagliata per riuscire a condividere questa vostra preoccupazione. Giro la domanda ad Ada. Ada che ne dici ?"
Ada racconto' la sua storia sempre sorridendo come se raccontasse sulla varicella e sempre sorridendo concluse " Se mi sento guarita ? Non lo so e non mi importa saperlo perche' intanto che mi pongo questa domanda sospendo la mia vita oggi. Preferisco vivere oggi e il tempo ci dara' una risposta piu' precisa"
Quel viso sempre sorridente e sereno che ci rimproverava su questa domanda fuori luogo....mi accompagna ancora quando torno a ripensare a quegli anni passati.
Ragazze mi sto rivedendo un episodio de il giovane Montalbano. Il vice sindaco lo fa un comico palermitano che faceva il fornitore di cellulari nella nostra azienda! Troppo forte!!
La bimba dorme e io mi rilasso finalmente sul divano col maritozzo che mi ha passato un po' di arnica sul... Fondo schiena! Anche lui è abbastanza convinto che è sciatalgia, vista la posizione!
Che duci
Grazieeee Olga

da parte delle RFS
E per spiegare la mia posizione...
Faccio già molta fatica a seguire il blog, che, anche se tentata, non voglio entrare in dispute che non sono utili a nessuno!
Chissà! può darsi che anche a me non tutto quello che scrive il dott Catania piaccia o mi trovi d'accordo, mi riferisco sopratutto a quando ci comunica sue esperienze, ma lo ammiro per tutto quello che fa per noi e per il blog e seguo i suoi consigli, incarnati da voi Rfs!
Se gli sono simpatica o no non me ne importa perché ho capito comunque che se avessi bisogno mi aiuterebbe, come fareste voi Rfs del resto!
E quindi Grazie Dottor Catania!
Ragazze.
Pure stasera in giro per commissioni...cenato e sono sconquassata sul divano.
Se riesco a tenere gli occhi aperti finisco di guardare Montalbano, ma mi sa che non reggo.
Ho visto, scorrendo velocemente i post, la foto della nuova piccoletta del dottore.
Ha la faccetta della birbantella...bellissima !
Poi il dottore ci farà un reportage appena sarà arrivata a casina ...
Ho un paio di consigli da chiedervi da ieri.
Se riesco lo farò domani....
Speriamo.
Buonanotte a tutte
Buonanotte dottori.
ebbene sì io sono orgogliosamente rimbambolita.
Un abbraccio
lella
Anche io mi aggiungo

Orgogliosamente rimbambolita
Notte Tesoro a domani
grazie ancora
Notte Tesoro a domani