Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Mary74
juve grazie, purtroppo da me in reparto non fanno le punture, però se dici che anche a te scuotono parecchio il flaconcino sto un po' più tranquilla...
Angel grazie, il dolore non è certo un problema, anzi da quel punto di vista il mio medico è stato bravissimo, non ho sentito niente

Marigi neoviderm pure io, anche se verso la fine ho "vinto" anche cortisone+connettivina
- Modificato da Mary74
Farfallina Rosa
Star76:
Saranno bellissime!

Che carina che sei, speriamo!!! Bacio stellare
Farfallina Rosa
Star76:
Stella stellina:
Meglio anche se ancora il seno è un po' teso.
È una scocciatura questo drenaggio

Mi dispiace tanto!! Ci fanno penare questi drenaggi

Come avete ragione !!! Tenete duro ragazze....
Nina

Allora, ho fatto un po' di indagini a proposito del vaccino con i bianchi bassi che ho visto interessa anche magica Creamy. Intanto un briefing con il dottor Catania (mitico) che mi ha detto di chiamarlo dopo le 18.30 mentre tornava a Milano. Il suo consiglio è di aspettare un po' e informarsi meglio magari da un immunologo. Soprattutto per capire il rapporto rischi-benefici. Se l'iniezione del virus attivo non provoca danni con i globuli bianchi bassi, allora conviene farlo. Perché invece prendere l'influenza potrebbe essere ben più grave. Tra l'altro importante avere un'accortezza maggiore, evitare i luoghi chiusi e affollati, non baciare le persone (tranne al parco cazzi), non frequentare influenzati.
Poi ho sentito un amico ematologo e lui mi ha detto che in reparto da loro fanno il vaccino a tutti i pazienti, che sono per il 90 per cento immunodepressi. Quindi al momento propenderei per il sì mentre indago ulteriormente.

Mary74

Ma solo io sono rimasta delusa dal Roomba? La batteria è morta dopo meno di un anno e non è che aspirasse granché... però era uno dei primi modelli, forse ora funzionano meglio.
Comunque Annina, non temere per la salute mentale della nonna, io al Roomba avevo dato pure un nome...lo chiamavo Tino-robottino, in fondo si muove per casa come un gattino
Invece ho amato perdutamente il Dyson senza fili dal primo utilizzo, ormai uso solo quello pure sui tappeti.

Nina
Sara Pd dalla confusione nascono tante cose, è la vita che si rimescola. Sfrutta questo momento per cambiare quello che non ti piace. Noi abbiamo capito che la vita è una sola e che non siamo eterne, tanto vale divertirsi, no? Ti abbraccio
Farfallina Rosa
Rosa1977:
Alla vigilia dell'intervento sono in preda al panico e alla paura.

Tranquilla ci siamo anche noi con te, ti teniamo la mano....
Star76 fiduciaria
Salvo Catania i drenaggi sono come
Quelli che le ho mandato. Uno bello scuro carico e l'altro più chiaro. Quello scuro mi preoccupa. Come quantità in un giorno sono circa 60.
- Modificato da Star76 fiduciaria
Creamy
Lucy46:
Creamy
Evvai!!!fatta la terapia!

Si, con oggi abbiamo chiuso il sesto ciclo! Ho fatto 18 taxolo ne mancano 6 ...e' mio nuovo mantra per convincermi che anche se pensavo di finire oggi cmq non manca molto! È un mantra che migliora ogni settimana, quindi funzionerà!

Ho letto che entrerai a far parte di uno studio basato sul monitoraggio con i marker...Io ti auguro solo di capitare nel braccio più utile per te! Ma a te i marcatori alla diagnosi erano fuori dai range? Chiedo per curiosità! Perché a me i marker non si sono mai mossi nostante i numerosi linfonodi coinvolti e celluline varie ed eventuali in giro! Boh!! Per curiosità i controlli strumentali tra i due gruppi hanno la stessa frequenza invece? Un superabbraccio!!!
Mary74
Nina:
Sara Pd dalla confusione nascono tante cose, è la vita che si rimescola. Sfrutta questo momento per cambiare quello che non ti piace. Noi abbiamo capito che la vita è una sola e che non siamo eterne, tanto vale divertirsi, no? Ti abbraccio

Hai ragione, però è facile accorgersi che c'era qualcosa che non andava, più difficile è capire che direzione prendere ora.... anch'io sono in confusione come Sara.
MariaT
Venus69:
Ciaooo... A Roma come "butta"?

Vento e pioggia
Creamy
mar:
Anch'io dalla parte delle mamme....

Mar, Dada, Laura lo so che l'atteggiamento della mamma è dettato dall'amore e dalla preoccupazione, solo che appunto a volte vorrei farla stare meglio.
Bava Fiduciaria
Nina:
proposito del vaccino con i bianchi bassi

Allora anche io ho i bianchi sfaticati, l'oncologo mi ha detto di fare vaccino depotenziato..non so bene cosa sia. Sono due gg che vado al centro vaccinale e scappo perché ieri 90 oggi 60 persone davanti a me. Tutte stipate in una stanza e non mi sembra il caso..domani riprovo se no faccio a pagamento pure questo.
Copio dal sito ministero sanità

16. I pazienti immunodepressi possono effettuare la vaccinazione?

Il vaccino antinfluenzale stagionale, non contiene virus viventi, bensì soltanto gli antigeni di superficie del virus influenzale; quindi, anche nelle persone immunodepresse (per effetto di terapie immunosoppressive o per effetto di altre patologie) la somministrazione del vaccino antinfluenzale è sicura; tra l'altro, la circolare dedicata alla prevenzione dell'influenza stagionale, indica espressamente le persone con malattie congenite ed acquisite che comportino carente produzione di anticorpi e quelle con immunosoppressione indotta da farmaci o da HIV tra i soggetti destinatari dell'offerta della vaccinazione
Creamy
marigi:
1 - a giorni (spero) di cominciare la radioterapia, fatto il centraggio venerdì scorso e attendo chiamata.
La dott. mi ha prescritto come crema protettiva Ontherapy levitivo da spalmare prima e dopo la radio. (e consigliato a voce anche un sapone non sapone della stessa marca)
In farmacia dovrebbero ordinarlo e mi hanno detto che siamo su una spesa intorno ai 50 euro....
Chiedo....ma costano così tanto ?

A me avevano prescritto Lipikar Baume AP+ della Roche, mi sono trovata bene perché non ho avuto problemi di bruciature. Costa sui 20-25 euro (farmacia o parafarmacia nel supermarcato a volte trovavo il pacchetto con le due cose insieme). E' bella grande (ci sono 2 formati), comunque l'ho ricomprata perché mi avevano detto di continuare a incremarmi per altri 2 mesi dopo la fine. Magari chiedi alla radioterapista se puoi spendere un po' meno con buoni risultati, non so dirti se la tua sono soldi sprecati o se ha qualcosa in più perché mi sembra di capire che farai chemio e radio in contemporanea.
Creamy
Stella stellina:
Che poi stavo ripensando che sei venuta a trovarmi di martedì...

Esatto, il martedì sono sempre li!

Rispondi