Come aggiungere il proprio avatar ed il proprio nickname?

Forum per ricevere assistenza tecnica dallo staff

staff Admin 
Con l'introduzione del forum SpazioUtenti è stata data la possibilità di inserire un avatar ed un nickname (un soprannome o un alias) anche agli utenti, in modo simile a quanto appare già per i professionisti.

Per garantire la privacy però, abbiamo deciso di non far caricare una propria immagine come avatar ma di mettere a disposizione uno strumento che consenta di creare un ritratto di se stessi.
Ognuno così sarà libero di scegliere il proprio aspetto, corrispondente o meno alla realtà lo deciderete voi.

Per creare un avatar è necessario essere loggati come utenti (ossia essere già iscritti e aver inserito utente e password in alto a destra) e quindi accedere alla pagina di modifica dei dati del profilo su http://www.medicitalia.it/02it/modifica-profilo-utente.asp.

In questa pagina cliccare sulla scheda "Forum Pazienti" e poi, sul link "Modifica il tuo avatar" presente sotto l'immagine dell'avatar di default (la figura grigia con il logo MI+ sullo sfondo).

Si aprirà una finestra dove cliccare sulla figura maschile o femminile, a quel punto comparirà una figura che potrà essere personalizzata a piacimento con colori, taglio di capelli, forma del viso, degli occhi, ecc.

Un modo per creare velocemente un avatar può essere quello di cliccare sul bottone "RANDOM" (=casuale) fino a quando non compare una immagine che ci assomiglia, e poi fare gli ultimi piccoli ritocchi.

Quando l'avatar ci piace, è sufficiente cliccare su "SALVA" per completare la procedura: comparirà un messaggio di salvataggio avvenuto correttamente, ed il gioco è fatto.



A questo punto è possibile scegliere anche il proprio nickname per il forum (non verrà utilizzato nel servizio dei consulti): è sufficiente scrivere il nome scelto, attendere che il sistema verifichi che non sia già in uso, e quindi cliccare sul bottone "AGGIORNA" posto al fondo della pagina. Una volta scelto, il nickname non è più modificabile.


In caso di difficoltà non esitate a chiederci!
#1  
     

Donatella
utente 
Salve, dopo aver effettuato le modifiche all'alias o a peso clic o su aggiorna e mi viene restituito il seguente errore:
La password di conferma è diversa dalla nuova password

Dove sbaglio? Cosa sbaglio?
Grazie in anticipo e buon lavoro
#2  
     
staff Admin 
Gentile Donatella,
ci era sfuggito questo messaggio che vediamo solo ora: immagino che l'errore sia scomparso visto che il nickname è stato salvato correttamente. Probabilmente si trattava di un bug che abbiamo corretto nel frattempo.

Per qualsiasi dubbio rimaniamo a disposizione.
#3  
     

Inserisci qui sotto tua risposta

Esegui l'accesso per inserire la tua risposta