Visita Medicitalia per info su Dr. Stefano Tempestini, Psicologo, Psicoterapeuta. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr. Stefano Tempestini

Psicologo, Psicoterapeuta

Specialista in:

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 4.166 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
8% attività +8
0% attualità +0
0% socialità +0
Studio di Psicologia e Psicoterapia

Via P. Giardini 168 - 41100 Modena (MO) IT - Mappa

10.91573840000001 44.6421161

Vedi dettagli

Studio di psicologia

via v. alfieri 96b - 19015 Montale (Pistoia) (PT) IT - Mappa

11.011305900000025 43.9100489

Vedi dettagli

Informazioni professionali

Laureato in Psicologia nel 0 presso Università di Firenze. Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Toscana.

Verifica dati su PSY.it »

Note e interessi

Ansia, attacchi di panico, depressione, disturbi dell'alimentazione, lutto, supporto alla malattia, counseling psicologico.

Curriculum vitae


Il dott. Stefano Tempestini è psicologo, e psicoterapeuta iscritto all’Albo dell’Ordine degli Psicologi della Toscana n° Albo 5487 (sez. A) www.psicologia.toscana.it
Ha conseguito la Laurea in Psicologia ad indirizzo clinico con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Firenze.
Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Psicologia (settore clinico, M-PSI/08) presso il Dipartimento di Psicologia, Università degli Studi di...

Leggi tutto

Firenze.
 È Specializzato in psicoterapia con il massimo dei voti presso la Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva ad orientamento Costruttivista (CESIPc), sede di Firenze in via Cavour 64.
 È Professore a contratto presso la Facoltà di Psicologia, Università degli studi di Firenze. Insegnamento: “Metodi di indagine in psicologia clinica”, Corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche (Classe L-24), Curriculum in Psicologia Clinica e della Salute. SSD: M-PSI/08.
È stato Cultore della materia presso la Cattedra di “Modelli di psicoterapia” (Prof. Lorenzo Cionini) e presso la Cattedra di “Colloquio nella clinica psicologica” (Prof. Lorenzo Cionini) all’interno del Corso di laurea in Psicologia, Facoltà di Psicologia, Università degli Studi di Firenze, SSD: M-PSI/08.
Ha effettuato Assistenza nella didattica e nella supervisione di tesi presso la di Cattedra di “Psicologia Clinica” (Prof. Lorenzo Cionini) nel corso di laurea in Psicologia Clinica, Facoltà di Psicologia, Università degli Studi di Firenze, SSD: M-PSI/08.
 Ha maturato esperienza in ambito clinico all’interno di strutture sanitarie pubbliche, presso il servizio di Psicologia Clinica dell’ASL 10 di Firenze ed il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Firenze.
Ha una formazione specifica in ambito di psicologia clinica.
Ha frequentato il Corso di Perfezionamento “I test Psicologici” presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Firenze .
 Fa parte di numerose società scientifiche tra le quali l’Associazione Italiana di Psicologia ad indirizzo clinico (AIP), la Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC), la Society for Psychotherapy Research (SPR), la Society for Exploration of Psychotherapy Integration (SEPI).
Attività clinica
Il dott. Stefano Tempestini esercita privatamente la libera professione di psicologo e psicoterapeuta  a Modena in via Pietro Giardini 168, a Pistoia (Montale, via Alfieri 96/b)).
Nell’ottica della formazione continua partecipa ad incontri settimanali di supervisione dei casi clinici in equipe.
Attività di docenza e ricerca
Il dott. Stefano Tempestini svolge attività di docenza all’interno della Facoltà di Psicologia di Firenze.
Si occupa di ricerca in psicoterapia in particolare di studi di process-outcome di stampo qualitativo e collabora a numerose ricerche scientifiche nazionali ed internazionali.
È intervenuto in numerosi congressi nazionali ed internazionali

Sito web

Attività su Medicitalia

Il Dr. Stefano Tempestini è specialista di medicitalia.it dal 2011.