Visita Medicitalia per info su Dr. Walter Sarcià, Psicoterapeuta, Psicologo. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Dr. Walter Sarcià

Psicoterapeuta, Psicologo

Specialista in:

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 1.942 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
8% attività +8
8% attualità +8
0% socialità +0
Studio di Psicoterapia

via Luigi Pirandello 4 - 95100 Catania (CT) IT - Mappa

15.090403700000024 37.5247953

Vedi dettagli

Informazioni professionali

Laureato in Psicologia nel 2012 presso Università di Catania. Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia.

Perfezionato in: Psicologia

Verifica dati su PSY.it »

Curriculum vitae

Laureato in Psicologia ad indirizzo clinico, presso l'Università di Catania, con il massimo dei voti e con una tesi sull'abuso di alcol tra adolescenti e giovani adulti.
Iscritto all'albo dell'Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia con il n.7177/A, si è specializzato in psicoterapia analitico-transazionale ad orientamento psicodinamico presso la Scuola di Psicoterapia "PerFormat" di Pisa.
Ha in seguito acquisito il titolo di terapeuta EMDR (Eye Movement Desensitization...

Leggi tutto

and Reprocessing) di II° livello.
Attualmente in corso di specializzazione con master di II° livello in Psichiatria e Psicologia Forense presso l'Università di Catania.
Socio EMDR Italia, socio ESTD (European Society For Trauma and Dissociation), socio SISST (Società Italiana per lo Studio dello Stress Traumatico), e socio fondatore di "ContAnimare", associazione culturale che organizza seminari e laboratori che uniscono l'arte alla psicologia.
Da più di 10 anni, a seguito di esperienze formative e professionali (tra cui i servizi di Psicologia degli ospedali “Ascoli-Tomaselli” e “Santo Bambino”; il servizio di Neuropsichiatria Infantile dell'ASP 3 di Catania; i Centri di Riabilitazione “Villa Angela” e “Villa Sandra”) ha acquisito competenze specifiche nell'ambito delle difficoltà negli adolescenti e giovani adulti, della genitorialità, della disabilità.
Dal 2010 collabora con l’associazione “Un futuro per l’Autismo”, prima come operatore di persone con autismo, nel 2016 come coordinatore di un piccolo gruppo di Operatori Socio Assistenziali in un progetto di assistenza domiciliare, dal 2017 come co-responsabile di uno sportello d'ascolto per genitori e fratelli.
Dal 2016 al 2018 ha ricoperto il ruolo di Psicologo coordinatore delle attività presso il Centro di Riabilitazione "ANFFAS".
Dal 2014 si occupa della pratica della psicoterapia, nel corso della quale ha approfondito in particolar modo il trattamento del trauma e dello stress post-traumatico, della depressione, delle difficoltà relazionali e della gestione delle emozioni.
Oltre a svolgere attività di psicoterapia individuale e di coppia e sostegno psicologico, si occupa di valutazioni psicodiagnostiche e consulenze forensi di parte.

Sito web

Social Network

Attività su Medicitalia

Il Dr. Walter Sarcià è specialista di medicitalia.it dal 2015.