Rischio gravidanza

Salve dottore,durante il mio ultimo rapporto sessuale fatto con uso di preservativo,ho avuto subito dopo l'eiaculazione la sensazione che lo sperma stesse scendendo lungo il pene fino alla base e tempestivamente ho estratto il pene dalla vagina rendendomi conto che stava scendendo,ma che era fuoriuscito solo dopo averlo estratto (ma il dubbio che ci fosse stata una fuoriuscita anche mentre ero dentro poco prima di estrarlo mi attanaglia).
la quantità uscita è stata minima e solo alla base del pene(fuoriuscita in direzione totalmente contraria all'utero),possono esserci comunque rischi?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le dinamiche che ci racconta sono un pò confuse e non tutte ben comprensibili da questa postazione.

Detto questo poi il rischio corso non sembra essere zero; a questo punto bisogna che sentiate in diretta il vostro medico di famiglia ed eventualmente anche il ginecologo della ragazza per valutare, se siete una coppia satbile, l'utilizzo di metodiche contraccettive più sicure.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto