Femtolasik: eliminare la miopia senza soffrire

Già da alcuni anni, è possibile sottoporsi in Italia al trattamento laser per eliminare la miopia con una nuova tecnica, ad elevato contenuto tecnologico, che è la Lasik con il femtolaser, detta anche femtolasik.

 

Fino a ieri, la tecnica decisamente più comune in Italia era la PRK, fonte comunque di grosse soddisfazioni, che comportava però la necessità di rimanere a riposo per alcuni giorni, a causa dei grossi disagi che procurava nei giorni successivi all'intervento. Inoltre, la PRK aveva dei tempi di recupero visivo decisamente lunghi, fonti di grosse perplessità nei pazienti operati, che diventavano dubbiosi sulle effettive possibilità di recupero visivo.

 

La femtolasik, evoluzione di un'altra tecnica chiamata semplicemente lasik, ha rivoluzionato tutto: ci si opera e, trascorse due ore al massimo, SI VEDE, senza patire alcun dolore! Il mattino dopo ci si sveglia e si è in grado di vedere normalmente, ma SENZA OCCHIALI.

 

Il paziente vive l'immediato recupero visivo con enorme emozione che, a sua volta, comporta una notevole gratificazione del chirurgo che ha eseguito l'intervento.

 

Oggi, quindi, la chirurgia per la correzione dei difetti visivi (miopia, ipermetropia, astigmatismo) ha raggiunto degli standard qualitativi notevoli. Conviene che i portatori di occhiali e lenti a contatto lo sappiano e ne approfittino...

Data pubblicazione: 02 aprile 2011

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!