Sperma psoriasi

Stiamo cercando di avere un foglio da olre 3 anni lo spermiogramma è nella norma ed anche il PC test è buono, ora ho fatto l'IBT. Ho 36 anni fatto 2 volte il varicocele che ora non c'è da quasi 10 anni e soffro di psoriasi ai gentali possono essere queste cause di anticorpi del seme? E' possibile avere questi anticorpi con un PC test buono?
Grazie,
Marco
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Gentile paziente,
La psoriasi, come ben saprà non è un patologia infettiva, per cui la possibilità di avere ipotetici anticorpi non c'entra con la distanza delle chiazze dall'apparato genitale. Peraltro non mi risulta nella maniera più assoluta che ci possa essere un rapporto fra psoriasi e potenziale infertilità

Saluti

mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie Dottore.
Marco