Terapia sublinguale

Buongiorno,
avrei una domanda da porre:

Ad ottobre ho fatto le prove allergiche e sono risultato allergico a varie cose fra cui Paritaria e Graminacee. Il medico ha deciso di curarmi la paritaria, le graminacee,Olea ed Cynodon dac con vaccino sublinguale. tuttavia mi è arrivato il vaccino che è unico per la paritaria e l'altro per il resto. la scatola contiene più bomboline con il numero 1,2 e 3. E ci sono 3 colori. Ma è possibilie che per la terapia iniziale quella prima del 'mantenimento'(definita cosi dal mio allergologo) la mattina prendo le gocce per la paritaria e la sera quell'altro vaccino? Cioè vanno presi insieme aumentando le gocce giorno per giorno es: primo giorno 1 goccia, secondo giorno 2 goccie e cosi andando fino al quinto giorno...Mentre per il mantenimento alterno un giorno la paritaria e il giorno dopo l'altro.
Grazie spero di essere stato chiaro. saluti
[#1]
Dr. Nicola Verna Allergologo 304 6 27
Gentile Utente,
Un singolo trattamento immunoterapico specifico contiene lo stesso estratto in tutti i flaconcini. La differenza di colori delle singole boccette indica solo una differente concentrazione dell'estratto. Di solito, il colore rosso (il mantenimento) contiene la concentrazione più elevata e sarà il colore che l'accompagnerà per tutto il trattamento.
Il collega ha, probabilmente, deciso di farle iniziare insieme i due trattamenti per farla arrivare al mantenimento nello stesso tempo per entrambi. Raggiunto il mantenimento, le avrà consigliato di alternare i trattamenti. Ciò le consentirà un minore sforzo mnemonico, una volta raggiunto il mantenimento.
Cordiali saluti,

Dr. Nicola Verna

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua risposta. Era per conferma perchè non mi ricordavo cosa mi aveva chiesto di fare. ora sò che fino al mantenimento le gocce vanno prese nello stesso giorno la mattina una e la sera l'altra. Grazie dottore.