Arrossamento e prurito dopo utilizzo del preservativo

Gentile dottore,
Dopo aver utilizzato il preservativo, ho notato che il pene appariva arrossato, plastico ed avvertivo un leggero bruciore... la stessa cosa mi succedeva alle mani; ho pensato quindi potesse trattarsi di un'allergia al lattice ed ho quindi optato per delle prove allergiche ed il patch test, che comunque sono risultate negative; ci tengo a precisare che ho già provato ad indossare un guanto in lattice e non ho nessun effetto indesiderato... ho provato ad indossare sia i profilattici durex che i control e con entrambi il risultato è stato lo stesso, e perdura per diversi giorni... a questo punto le chiedo, da cosa potrebbe essere causato un effetto simile se le prove allergiche sono state negative?
La ringrazio per la possibile risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,per un po' di tempo,eviterei di avere rapporti sessuali ed eseguirei un tampone del secreto balanico,nonché una peniscopia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it