Un concepimento naturale

Buonasera dott.vorrei una sua opinione sul seguente spermiogramma di mio marito stiamo cercando un bimbo da 3 anni ma non arriva, secondo lei possiamo sperare in un concepimento naturale? Io ho fatto tutti i controlli e sono a posto, il problema potrebbe essere di mio marito?

gg astinenza 3
Raccolta completa si
Presenza coaguli si
Ph 8.0
Fluidificazione completa
Vol raccolta 2.2
Viscosità normale
Colore bianco grigiastro
Nr.spermatozoi 40000000
Nr.eiaculato 88000000
Motilità dopo 60' 36
Movimento progressivo 27
Movimento in situ 9
Immobili 64
Eosin test 45
Nr.cellule rotonde 2000000
Forme normali 3
Anomalie testa 82
Anomalie collo 14
Anomalie coda 1
Conclusioni astenospermia e teratospermia
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

servirebbe una visita specialistica per stabilire se esistono delle patologie in grado di alterare la fertilità di suo marito che allo stato attuale, visto l'esame, ha poche probabilità che avvenga un concepimento.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it