Un consulto, dato che sono 3 giorni che non dormo

Salve, ho effettuato lo spermiogramma e vorrei un consulto, dato che sono 3 giorni che non dormo per paura...
Comunque i risultati sono:

-Volume : 2.0 ml
-pH : 7.5
-aspetto: normale
-fluidificazione : Fisiologica
-viscosità: fisiologica
-conteggio: 215000 per mmc
-motilità dopo 2 ore : 61%
-forme normali. 72 %
-leucociti: assenti
-emazie: assenti
-elementi linea germinativa: numerosi
-cellule epiteliali di sfaldamento: assenti
-zone di spermioagglutinazione: assenti
-corpuscoli prostatici : assenti
-osservazioni : nessuna
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
paura di che?. Questo spermiogramma dice che vi sono spermatozoi e null,a più poichè è malfatto. Cerchi nella sua città un laboratorio che lo esegua secondo norme WHO e faccia il prelievo in loco poi ne parliamo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio per la risposta.
Le spiego: mi è stato diagnosticato un varicocele di 2-3 grado, e quindi ho eseguito lo spermiogramma. La mia paura è che il varicocele mi portasse alla sterilità. Comunque il medico mi ha detto che potrei perdere (non per forza) una percentuale di fertilità...
Quindi da questo tipo di spermiogramma che ho eseguito, non si riesce a vedere se ho perso o meno una percentuale di fertilità?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
E due di volte: è fatto male. Faccia come detto, sorbole. Come si dice nella crassa emilia. 15% dei maschi ha varicocele, 1/3 di questi ha problemi di fertilità, 70% migliora dopo intervento di varicocele.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ok, la ringrazio tanto.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Salve dottore,
domani effettuerò lo spermiogramma con dosaggio del fruttosio, però ieri nel stare con la mia ragazza mi è uscita qualche gocciolina. Vorrei sapere se questa fuoriuscita di goccioline influisce nell'effetture lo spermiogramma.
La ringrazio.
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ha già fatto la stessa domanda in altra area. Eviti, è contro le linee guida del sito.
https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/92427-spermiogarmma.html