Oppressione al petto

Sono un ragazzo di 20 anni e ho sempre goduto di un ottima salute..tempo fa cominciai ad accusare un senso di oppressione al petto la quale mi ha messo molta paura al punto di conseguire una visita cardiologia con elettrocardiogramma e eco cuore la quale nn ha riscontrato alcun tipo di patologia,tranne insignificanti jet di rigurgito..dopo tale visita per una settimana circa nn ho avvertito più tale fastidio fino a quando si è ripresentato forse in maniera più seria..avverto a volte come un morsa al petto che qualche volta è accompagnata da fitte di bruciore,mentre qualche volta avverto delle fitte più in basso quando respiro,sotto le costole sempre a sinistra..poi un altro sintomo rilevante e un forte indebolimento del braccio sinistro e qualche dolore alla mano sinistra e di notte mi capita spesso di svegliarmi con le dita delle mani informicolate..qualche settimana fa inoltre avvertivo forti emicranie..insomma nn riesco più a vivere serenamente come prima per tutti questi problemi che ho elencato e ho fatica perfino a dormire la notte..sapete dirmi qualcosa a riguardo??
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non dovrebbero essere sintomi imputabili al cuore... è più probabile che siano di tipo muscolare e forse potrebbe anche giocare un ruolo un eventuale reflusso gastroesofageo. Valuti l'opportunità di rivolgersi ad un gastroenterologo.
cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica