Un consulto specialistico o è il caso

Salve,
ho quasi 31 anni e da qualche sera - due per la precisione - avverto un fastidio al petto, fitte insistenti, difficoltà a respirare (respiro affannoso anche se non soffro di asma). In passato mi è già capitato, in particolare di notte. mi sono rivolto al medico di base che mi misurava la pressione (assolutamente nella norma) e mi ha fatto sostenere un elettrocardiogramma, del tutto negativo. Stamane ho continuato ad avvertire questo fastidio, mi sono fatto misurare la pressione in farmacia (115 la massima 75 la minima con 80 battiti al minuto). premesso che sono in un periodo particolare di stress, mi consigliate un consulto specialistico o è il caso di una visita al pronto soccorso più vicino? dico pronto soccorso perché attualmente non sono nella mia città e non posso recarmi dal medico di base.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lo stress giustifica i suoi sintomi...per escludere completamente problemi cardiaci dovrebbe però fare una visita cardiologica comprensiva di ecocardiogramma.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica