Valvola aorta bicuspide

Salve
Sono una ragazza di 21 anni con la valvola aorta bicuspide da quando sono nata. Effettuo controlli ogni 3 anni. La situazione non è mai peggiorata, anzi negli anni è migliorata leggermente.
Mi è stato detto che se avessi mai voluto fare il buco agli orecchi o il dentista doveva fare delle manovre che prevedessero il sanquinamento, dovevo fare una profilassi antibatterica di antibiotico.
Comunque volevo informazioni per quanto riguarda questo tipo di cardiopatia e i piercing in generale, ma soprattuto sui più delicati come ombelico e lingua.

È abolito per persone con questo "problema" fare un piercing all'ombelico?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non non è proibito
Lo trovo sciocco
Ma non è un problema medico

Saluti

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso