Il naso sembrava storto o altro

salve ho 26 anni e quest'estate, precisamente il 25 agosto ho preso una forte botta al naso. Stavamo nuotando con il mio ragazzo e per sbaglio ho preso un calcio in faccia sul naso, lateralmente.li per li ho sentito un dolore fortissimo acuto che è durato per diversi minuti, poi anche se in modo meno acuto il dolore è durato per tutto il giorno. Non c'erano lividi o gonfiore ne il naso sembrava storto o altro. Per diversi giorni ho provato fastidio, ma piano piano ha iniziato a farmi male solo se toccato.Effettivamente per una settimana e più non potevo nemmeno sfiorarlo. Il dolore però si localizzava nella parte bassa del naso, dove c'è cartillaggine e non lungo l'asta del naso dove c'è l'osso. In particolare il dolore era più forte intorno alle narici e nella zona fra le due narici. Inizialmente bastava sfiorarlo per provare dolore e anche fino a qulche giorno fa bastava che per sbaglio urtassi lievemente con la mano il naso per provare un dolore di nuovo molto acuto.
Va comunque sempre molto meglio ogni giorno che passa, praticamente attualmente e già da diversi giorni se non lo tocco non provo fastidio di nessun tipo e la sensibilità è sempre meno forte, ormai mi fa pochissimo male se lo sfioro o se lo muovo in qualche modo.Certo è che basta uno scontro anche casuale con la mano o con altri oggetti più forte del dovuto a farmi piuttosto male.
Volevo sapere se è normale e devo solo aspettarre che passi oppure se è il caso che faccio qualche controllo.
saluti e grazie
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazza,
certo era meglio che un "controllino" lo avesse già fatto dopo il trauma... comunque, meglio tardi che mai, è sempre consigliabile una visita medica specialistica. Da quello che lei riferisce, sembra che non ci siano stati danni significative alla struttura ossea e cartilaginea. Il gonfiore rimarrà ancora per un pò.. saluti
Dr. Claudio Bernardi
www.claudiobernardi.it
www.lachirurgiaplastica.net

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net