otoplastica

Buona sera gentili dottori,in settimana dovrei sottopormi a otoplastica bi laterale,
Volevo porvi alcune domande.
Io sono un fumatore se posso definirmi tale 3/4 sigarette giornaliere,il mio chirurgo non mi ha informato di smettere pre operazione,rischio qualcosa di serio ?
La paura dell intervento principale e che nel tempo possa accadere una recidiva,poiche in questo periodo credo che gettare soldi, tempo e sottoporsi ad una operazione non faccia piacere a nessuno.
Cosa devo fare ,posticipare l operazione ?
Faccio un lavoro non molto stressante fisicamente ma che molto spesso vede fronteggiarsi situazioni di forte inquinamento ambientale ( solventi,polveri fini ) dopo l operazione quanto dovrei astenermi dal lavoro ?
Inoltre assumo multicentrum quotidianamente,vorrei sapere se e un integratore sconsigliato pre operazione.
Ringrazio anticipatamente.
Cordialmente
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, 3-4 sigarette non è molto ma ad ogni modo sospendere il fumo fino a guarigione è sicuramente meglio.
Per il resto abbia fiducia nel suo chirurgo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it