Episiotomia

Ho subito un'episiotomia circa sei mesi fa. Provo ancora un leggero fastidio, ma la cosa che più mi disturba è la cicatrice: nonostante sia in un punto (ovviamente) nascosto, mi invalida molto a livello psicologico e non mi permette di vivere serenamente la mia sessualità.
Esiste un metodo chirurgico per eliminare o comunque diminuire la cicatrice e rendere più simmetrica l'apertura vaginale ed il perineo?
Se si, come funziona l'intervento?
Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
L'intervento dagli anglosassoni definito vaginoplasty, dove si presentano le varie forme di plastica, perineale, vaginale ,vulvare o imenale, vengono in genere eseguiti sia per la cosiddetta rejuvenation ( ringiovanimento ) che per la revirgination, che in seguito ad esiti cicatriziali susseguenti ad epistomia. Naturalmente previa visita e studio del caso si potrà decidere sulle eventuali possibilità chirurgiche. Consideri inoltre che col passare del tempo il fastidio che accusa dovrebbe tendere a diminuire(le cicatrici guariscono in 6-8 mesi).
Il cosiglio come al solito è la visita dal suo chirurgo di fiducia e poi ..........

Cordiali saluti.

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della gentile risposta!
Solo un'ultima domanda: quali tecniche si usano per l'eliminazione della cicatrice?
Grazie mille!
[#3]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Naturalmente una volta raggiunto un risultato stabile, una cicatrice retratta,o dura,o anelastica(è un tessuto che non ha le caratteristiche del tessuto precedente), può essere corretta con tecniche chirurgiche atte a coreggere il difetto, rimozione del tessuto eccedente o detensione della cicatrice, etc...

Faccia una visita, e faccia valutare la reale consistenza del problema da un chirurgo plastico, poi deciderà.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la sollecitudine!