lati del viso diversi tra loro

Gente.mi Dottori, ho subito un intervento di osteotomia bimascellare da oltre un anno.L'occlusione va bene.Solo che non mi vedo simmetrica...mi sembra che il mio mento abbia dei difetti e mi sembra anche di avere un lato del viso piu' schiacciato dell'altro Secondo Voi nel mio caso è indicata la mentoplastica? E per i lati del viso non uguali tra loro si potrebbe far qualcosa oppure purtroppo niente?Cosa sarebbe piu' indicato? Per essere completa unisco un'immagine del volto.Sperando di cuore in una Vostra cordiale risposta Vi saluto cordialmente e Vi ringrazio in anticipo.Ps:non sapevo se postare la richiesta in chiruregia plastica piuttosto che in chirurgia maxillo facciale.Scusate ma non riesco ad inviare un'immagine...
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

le consiglio una Valutazione clinica da un Chirurgo Plastico. I volumi del volto in minus potrebbero essere ristabiliti attraverso del lipofilling, se il difetto non è eccessivo, o dei lembi microchirurgici se la discrepanza di volume è marcata.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
La ringrazio molto Dr.Tamburini per la cortese risposta.Le chiedo ancora il significato di lembi microchirurgici. Non comprendo.La ringrazio anticipatanente
[#3]
Dr.ssa Rossella Nunziata Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico 21 1
Gentilissima
per me è impossibile dare un consiglio senza aver visto le immagini
(OPT e Telecranio in AP e LL).

Cordialmente
Dott.ssa Rossella Nunziata
rosnunz@gmail.com

Dr.ssa Rossella Nunziata
Chirurgia Plastica
Napoli tel:3382408253
www.rossellanunziata.it

[#4]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

il lipofilling è l'innesto di cellule del tessuto adiposo prelevato dalla regione addominale o dai fianchi mediante una procedura simile alla liposuzione; i lembi microchirurgici prevedono l'apporto di tessuto adiposo dalla regione addominale vascolarizzato mediante anastomosi (sutura di piccoli vasi che nutrono il tessuto stesso) microchirurgiche. La seconda tecnica è indicata solo nel caso in cui vi sia una grave emiatrofia, quindi asimmetria del volto.

Cordialmente,