Rinoplastica

Gentile dottore, mi sono operato nel 2005 di rinoplastica, il risultato non mi ha mai convinto pienamente, dopo l'operazione il setto nasale non è dritto e la narici non sono di uguale dimensioni in più noto da un paio di anni che il dorso è proprio "strano", nel senso che quando lo tocco è come se mancasse un pezzetto di osso in verticale nella parte sinistra dell'osso e in più noto che nell'ultimo periodo si sono formate anche delle piccole rughette orizzontali sul dorso stesso. Sto iniziando un po' a preoccuparmi. Chiedo scusa per la descrizione ma non riesco a spiegagarlo diversamente.
Attendo una sua risposta
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,
È necessaria una valutazione diretta del suo naso per capire meglio ció che descrive soprattutto sul dorso.
Le consiglio inizialmente un controllo dal chirurgo che l'ha operata per capire se c'è indicazione a una rinoplastica secondaria (di revisione).
Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Difficile darle una opinione senza vederla. Cmq ne parli col suo chirurgo, e cerchi con lui una soluzione. Se non dovesse essere soddisfatta ci contatti.
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le celeri risposte, ipoteticamente è possibile che l' osteotomia laterale non sia stata effettuata correttamente e porta di conseguenza ad avere un dorso di forma irregolare?
Grazie ancora
[#4]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
tante possono essere le cause delle irregolarità da lei citate, il naso dopo una rinoplastica è soggetto a rimaneggiamenti che alle volte durano anche molto a lungo.
Come le hanno giustamente consigliato i miei colleghi una visita con il suo chirurgo di fiducia può chiarire la sua situazione ed eventualmente pianificare le relative correzioni.
Mi permetto di segnalarle che per piccoli difetti del profilo nasale non sempre è necessaria la chirurgia ma alle volte è sufficiente correggerli con l'impianto di filler, la cosiddetta "rinoplastica medica".

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

[#5]
dopo
Utente
Grazie, ma la rinoplastica può modificare anche la forma del prolabio in negativo rendendolo più "gonfio"?
[#6]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 298 12 8
Il fatto che le due narici non siano identiche esiste spesso in natura, ma capisco che quando questo fatto consegue ad un intervento possa dare fastidio. la correzione npon è semplie ma se permane una deviazione del margine caudale del setto mettendo a posto questa le cose meiglioreranno. per quanto riguara le irregolarità del dorso percepibili al tatto queste sono frequenti e non imputabili ad errore di tecnica. se evidenti si possono comunque correggere.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it