Effetti collaterali interferone:perdita capelli

Da cinque mesi assumo interferone per una trombocitemia essenziale:ora mi stanno cadendo copiosamente i capelli. C'è una soluzione o mi devo rassegnare?Tante grazie a chi vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

tra gli effetti collaterali dell'interferon c'è un coinvolgimento del capello il cui ciclo di crescita può bloccarsi; è proprio il farmaco ad essere in causa e questo problema può persistere per il tempo in cui viene somministrato

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio il dottor Baraldi per la sollecita risposta.
Vorrei,se possibile, ancora un consiglio da lei.
Una visita dermatologica potrebbe essere utile a qualcosa oppure no, in questo caso?

Saluti.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sicuramente potrebbe essere utile, fermo restando che il problema è relativo al farmaco
[#4]
dopo
Utente
Ringrazio il dottor Baraldi per la sollecita risposta.
Vorrei,se possibile, ancora un consiglio da lei.
Una visita dermatologica potrebbe essere utile a qualcosa oppure no, in questo caso?

Saluti.