Consulto tiroideo dopo analisi

Dopo aver effettuato una visita medico sportiva, il dottore mi indicava che soffrivo di una tachicardia sinusale, e mi consigliava di fare delle analisi alla tiroide.
Dopo le analisi scopro con grande stupore di avere un ipertiroidismo, riporto sotto i valori:
T3: 17,14 (2 - 4,4)
T4: 5,29 (0,93 - 1,70)
TSH: 0,01 (0,27 - 4,20)
Anti- tireoglubina: 32,2 (0,0 - 5,0)
Anti- perossidasi tiroidea: 2026 (0,0 - 9,0)

Chiedo gentilmente di cosa potrei soffrire alla tiroide, e visto che ho prenotato una visita con l'endocrinologo ai primi di ottobre, volevo sapere se potevo fare già qualche esame anticipato così portavo tutto al dottore senza prenotare un altra visita.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I dati sono suggestivi di un ipertiroidismo su base autoimmune.
Sicuramente e' da effettuare anche un esame ecografico ed eventualmente anche una scintigrafia.
Tuttavia e' opportuno che al riguardo decida l'endocrinologo che la visitera', anche e soprattutto alla luce del quadro clinico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Effettuato esame ecografico dove la ghiandola appare iperplasica in toto, con diametri A.P. Dx di 2,14 cm e A.P. Sx 1,9 cm.
I margini sono finemente irregolari e il pachiderma appare disomogeneo in toto, con ipoecgenicità diffusa prevalente, frammezzata da aree sfumata di iperecogenicità.
Non si apprezzano lesioni focali nodulari solide o liquide, né pseudonoduli dosegnati dal color dopler.
All'Esame con Color D. del pachiderma si rileva vivace vascolarizzazione diffusa e l'Esame con doppler a livello della aarteria tirodea inf. dx evidenzia una velocità di flusso elevata con picchi fino a 40 cm/sec.
L'esame delle catene linfodonali giugulari evidenzia numerosi linfonodi iperplasici, maggiormente a sin., allungati e con ilo vascolare iperecogeno come per linfoadenite reattiva.
Il quadro è indicativo per tiroidite acuta in fase attiva.

Dalla visita effettuato poi con endocrinologo, la stessa mi confermava che avevo una tiroide di hashimoto e dovevo ripetere le analisi ft3,ft4,tsh e trab per iniziare terapia con tapazolo.

Volevo chiedere conferma se si trattasse di tiroide di hashimoto e quindi trattata con tapazolo e se la scintigrafia non andava fatta. grazie.