ago aspirato tiroideo

Ho effettuato l'ago aspirato ad un nodulo tiroideo in gozzo nodulare la diagnosi è la seguente: "Materiale costituito da tireociti isolati o in piccoli e grandi gruppi, con organizzazione microfollicolare; le cellule sono in maggioranza monomorfe, ma i nuclei sono aumentati di volume con cromatina diffusa o finemente granulare, il citoplasma è scarso e basofilo. nodulo ad architettura microfollicolare con note di atipia nucleare.
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Tutto ciò non ha senso se non viene allegata la classificazione tyr (1,2,3,4,5). oramai non esistono più agoaspirati senza allegata la classificazione tyr

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La ringrazio dottoressa.
Ho effettuato l'ago aspirato a tre noduli a due la diagnosi è la seguente: Reperti orientativi per nodulo benigno giudizio clinico di gozzo nodulare.
L'ago aspirato l'ho rifatto poiché mi era stato diagnosticato un carcinoma TYR 5.
Qui non c'è classificazione ma mi hanno detto che è confermato il sospetto di carcinoma.
La ringrazio.
[#3]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Consiglio asportazione della tiroide quanto prima. si rivolga a un chirurgo di sua fiducia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La ringrazio dottoressa, effettuerò l'operazione il mese prossimo.
Grazie ancora