Eco tiroide ed esmi sangue

Buonasera,
mia figlia 24 anni da circa due settimana ha difficoltà nella deglutizione (sia saliva che cibo), e senso di fastidio alla base del collo, il nostro medico ha suggerito di fare esami sangue della tiroide e una ecografia.
Gli esami sono i seguenti:
TSH 1,84 valori rif. 0,35 – 4,94
FT3 3,19 “ “ 1,71 – 3,71
FT4 1,03 “ “ 0,69 – 1,48
L’eco tiroide descrive:
L’esame ecografico mostra tiroide in sede normale per morfologia, contorni e dimensioni.
Si evidenziano fini disomogeneità strutturali del parenchima ghiandolare, unite ad attenuazione della sonicità di fondo , riconducibili a tiroidite. Non si evidenziano lesioni di tipo nodale né anomalie del segnale colore all’ecocolordopller. In asse la trachea.
Oltre al problema della deglutizione è sempre stanca. Questa stanchezza dura da mesi , tanto che a gennaio 2014 ha fatto gli esami del sangue (ves, emocromo, azotemia, glicemia, sideremia, colesterolo, ,creatinina, trigliceriti) tutti nella norma.Che cosa ne pensate?.
Grazie:
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Le indagini, andrebbero integrate anche col dosaggio degli anticorpi anti tiroide. Non sembra comunque riconducibile all'eventuale problema tiroideo la causa dei disturbi di Sua figlia.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consulto.
nel frattempo ho ritirato il dosaggio degli anticorpi che sono:

TPO 2,1 valori rif. 1,0 - 16,0
ATGA 20,5 valori rif. 0,0 - 100,0

e fatto visitare mia figlia da un endocrinologo, il quale dalla visita non ha rilevato nessuna anomalia.
Egli ritiene , con l'esame obiettivo e risultati delle analisi nella norma (sia ormoni che anticorpi) di non poter fare , per il momento nessuna diagnosi né dare nessuna terapia.
Ha consigliato di ripetere ECO e TSH e FT4 tra 18- 24 mesi.
Invece per quanto riguarda gli altri disturbi lamentati da mia figlia li ha attribuiti a problemi di natura psicologica (in effetti è in un periodo di forte stress).

Mi farebbe piacere un Suo parere in merito.
Grazie e buon lavoro.

[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gli esami sono nella norma, per cui la tiroide non sembra coinvolta nei sintomi di Sua figlia. Sulla eventuale altra causa degli stessi non ho elementi sufficienti per esprimermi.