Esami sangue tiroide

Salve, mio nonno ha effettuato gli esami del sangue per il controllo degli ormoni tiroidei e dalla risposta è risultato che TSH e antiperossidasi sono alti mentre FT3 e FT4 sono nella norma. Cosa può significare? grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Vittorio Pullano Endocrinologo, Andrologo, Diabetologo 50
Gentile paziente,gli esami da lei riferiti configurano il quadro di un ipotiroidismo subclinico, cioè di una situazione tiroidea di deficit funzionale iniziale,conseguente ad una infiammazione cronica della ghiandola.
E' necessario consultare un endocrinologo per definire il caso e gestirlo dal punto di vista funzionale.Potrebbe essere necessario iniziare un trattamento sostitutivo per riequilibrare la situazione.
cordiali saluti

vittoriopullano2013