Valori analisi sangue

Salve dottori a quasi due mesi dalla operazione di tireodctomia totale ho eseguito le analisi del dosaggio tsh ft3, non ho fatto l esame del tf4 dato che non mi era stato prescritto. Vi cito i risultati in modo che possiate aiutarmi sempre in attesa che mi visiti uno specialista,
Ft3 2,80
Tsh 0,09
Assumo eutirox 125tutti i giorni dose data in base al mio peso che si aggirava sui 65kg
Essendo particolarmente nervosa mi chiedevo da questi esami si evidenzia un sovradossaggio del farmaco? Sarei felice di sentire un vostro parere magari se secondo voi dovrei cambiare dosaggio o questo non crea problemi. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Considerato il parametro indosabile, del TSH, sembrerebbe esserci una condizione di sovradosaggio, della Tiroxina, a tal fine sarebbe stato utile anche verificare il valore dell'FT4.
Sarebbe comunque opportuno conoscere il motivo dell'intervento e soprattutto cosa e' risultato dall'esame istologico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
La ringrazio per il suo parere in effetti l endocrinologa che mi ha in cura ha ritenuto abbassare il dosaggio infatti prenderò 100 di eutirox tutti i giorni per poi vedere come va, di seguito cito l esito istologico
Gozzo colloido cistico macrofollicolare bilaterale con prevalente estensione nel lobo di sinistra dove è presente un adenoma follicolare delimitato da capsula fibrosa.
Un focolaio di metaplasia ossea e presente nel lobo destro. Indenne un linfonodo pericapsulare all istmo
Il chirurgo che mi operò non ritenne necessario farmi fare la radio iodio, ma l endo in cui sono in cura non la esclude, secondo il suo parere è necessario farla? Scusi il papiro ma sono in ansia.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non mi sono chiari i dubbi dell'endocrinologo che La segue. Ne ha chiesto i motivi?
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
Salve dottore alla fine anche il mio endo ritiene non necessario la radio nel mio caso, il punto è che io ho avverto i sintomi della ipertiroidismo a causa del dosaggio eutirox, prima prendevo 125 pari a una dose di 750mg a settimana, adesso sono scesa a 100 per 700mg settimanali, peso 65kg questo dosaggio a mio avviso è alto, perché sto troppo nervosa, mi è stato consigliato di attendere almeno 40giorni prima di ripetere le analisi, secondo lei non sono troppi?secondo la sua esperienza in base al mio peso, che dosaggio avrei bisogno? Grazie
[#5]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Chiedo scusa per il ritardo per la risposta. A questo punto sono quasi trascorsi i 40 giorni suggeriti da chi La sta seguendo. Attendiamo l'esito degli esami per una valutazione.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
salve dottore ho ritirato gli esami e la mia situazione attuale citando i valori diciamo piu sballati è
tsh 0,27
tireoglobulina a 2,50
non mi preoccupa tanto il tsh bassino anche perchè sto dimezzando la dose la domenica.ma secondo lei e normale avere la tireoglobulina alta a 5 mesi dall'intervento?l endocrinologo che mi segue a suggerito un ecografia il mese prossimo giusto per vedere cosa spunta,mi chiedo devo preoccuparmi?come mai questo valore alto dopo una tireodctomia totale?grazie per la risposta