Le analisi del sangue ma alcuni valori

Gentili dottori scrivo per conto di mio fratello. Ha 28 anni oggi ha ritirato le analisi del sangue ma alcuni valori (che ora posto )non risultano nella norma.. sono preoccupanti? Soprattutto il valore ft4 risulta basso..Cosa consigliate di fare ? grazie

Trigliceridi 353 <150
Colesterolo totale 209 <200
Got/ast 40 <35
Gpt/alt 79 <45
Colesterolo LDL 147
VES 22
DOSAGGI ORMONALI

FT4 11,8 ( 12.0 / 22.0 )
TSH 3,97
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
intanto bisognerebbe sapere se suo fratello sta bene o soffre di malattie legate al metabolismo dei grassi e glucosio già noti.
Oppure gli esami sono frutto di un regime alimentare sbagliato cronico oppure occasionale in prossimità del prelievo.
Per quanto riguarda fT4 è ai limiti e per tanto non significativo di malattia della tiroide. Un controllo a sei mesi denoterà l'eventuale problematica o meno.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta. Secondo lei che farmaci sono indicati per abbassare i valori di trigliceridi e colesterolo..? Non so conviene assume stamine o seguire una dieta?. Grazie
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Per questa cosa conviene senta il suo medico curante.
Buona serata