Volevo sapere di questi valori

Salve ho fatto un esame del sangue della tiroide volevo sapere se devo preoccuparmi

TSH 0, 03.
Valori riferimento 0, 27-4, 20
FT3 5, 43.
Valori riferimento 2, 02-4, 43
FT4 2, 04.
Valori riferimento 0, 93-1, 71

Grazie in anticipo della cortese risposta

Quesito diagnostico: Gozzo
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Buongiorno, i risultati del prelievo depongono per una alterata funzione tiroidea cioè un ipertiroidismo. La sua tiroide sembra funzionare troppo e quindi l ormone tsh diventa sempre più basso nel tentativo di ridurre la produzione da parte della tiroide di ormoni. Le cause Piu frequenti sono le forme autoimmuni ma anche il gozzo nodulare dove uno o Piu noduli della tiroide iniziano a lavorare troppo. È assolutamente curabile ma deve terminare accertamenti sia con un altro prelievo di sangue per dosare gli anticorpi antitiroide sia in ecografia tiroide ed eventuale scintigrafia e iodicaptazione. Deve in ogni caso essere visto da un endocrinologo.
Spero di essere stata utile
Un saluto

Dr.ssa Paola Mossa