Noduli vari e intervento tiroide

Buon giorno.
Vi scrivo l'esito dell'ecografia che ho fatto sulla cui base mi è stato consigliato l'intervento con asportazione totale della tiroide
Ghiandola di dimensioni superiori alla norma con margini arrotondati
A sin nodulo multinodulare dimensioni 51,6 x 16x 17,3 mm solido, isoecogeneo, non omogeneo
A dex 2 noduli di 16,5 x 14,8x 12,5 uno e 9,6 mm l,altro, caratteristiche come i l precedente
In sede istmica nodulo di 7,7x 3 x 11,9 mm solido ipoecogeneo
Non linfoadenomalgie laterocervicali
Ghiandole salivari maggiori ok
Assi carotidea nella norma

Analisi sangue ed urine perfette sotto ogni aspetto (tiroideo e non )

Da visita endocrinologo risulta referto:
Gozzo multinodulare non tossico
Tsh 0,78 microUI/ml
FT4 9,8 pmol/ L

Gozzo normofunzionante di discrete dimensioni con segni e sintomi di compressione locale. Si consiglia tireidectomia totale.

Fra l'altro le visite si stanno succedendo velocemente, in tre giorni ho fatto tutto ed oggi mi hanno già fissato appuntamento con chirurgo del mio ospedale ( dicono molto bravo )

Giusta terapia?
Grazie

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Corretta l'indicazione, anche se personalmente preferisco, anche prima dell'intervento, effettuare un esame citologico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sollecita risposta.
Ho già effettuata visita con chirurgo che ritiene opportuno intervento ma chiede di rifare personalmente ecografia per vedere meglio la situazione.
Visto che si asporterà totalmente non ritengono di fare nuove indagini ma di effettuare esame istologico completo sulla tiroide asportata.
Pensa possa andare bene anche così?
Grazie
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Si puo' andare bene anche così ed é l'orientamento prevalente dei chirurghi.