Il professore che mi segue mi ha detto che bisogna asortare il nodulo

Salve, l'anno scorso ho fatto l'agoaspirato ad un nodulo presente al 3 medio superiore di destra, ed i risultati erano buoni. Mi è stato detto di ripeterlo tra un anno e il risultato è questo: cellule tiroidee in parte a morfologia regolare ed in parte ipertrofiche con aumento dell'attività cromatinica ed evidente nucleolo, in atteggiamento microfollicolare. Presenza di macrofagi. Il quadro depone per una formazione adenomatosa con aree cistiche.
Gli ormoni tiroidei sono a norma tranne la calcitonina che è a 16(forse dovuta al fatto che assumo gli inibitori della pompa protonica!? comunque devo fare il test della calcitonina).
Il professore che mi segue mi ha detto che bisogna asortare il nodulo e forse tutta la tiroide per avere certezze. Cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Alla luce dell'esame citologico il consiglio datole mi sembra corretto.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia