Antiperossidasi tpo

Ho fatto fare, su consiglio pediatrico degli esami specifici del sangue a mio figlio di anni 8 per motivi legati alla bassa statura, così come di seguito elencati:
S-TIROXINA LIBERA (fT4)
S-FT4 1.16
S-FT4 unità SI 14.96

S-TRIIODIOTIRONINA LIBERA (fT3)
S-FT3 4.26
S-FT3 unità SI 6.56

S-ORMONE TIREOSTIMOLANTE (TSH 1000) 1.9780

PROLATTINA
S-PROLATTINA 4.09

S-SOMATOMEDINA -C (IGF 1) 153.00

S-Ab ANTITIREOGLOBULINA - (AbTG) 3.63

S-ANTICORPI ANTIPEROSSIDASI (TPO) 180.00 ***

I valori tiroidei sopra indicati, unitamente agli altri valori del sangue (glucosio, creatinina, ferro, ferritina, immunoglobulina etc) sono nella norma rispetto ai valori di riferimento. Solo il valore riferito all'ANTIPEROSSIDASI risulta alto. Cosa puoò significare? potrebbe rappresentare la la causa de dei problemi di crescita di mio figlio?
Grazie.

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I valori ormonali tiroidei sono nella norma, la presenza degli Ab TPO suggerisce la presenza comunque di una tireopatia autoimmune, da verificare anche mediante un esame ecografico. Non e' allo stato da correlare alla tiroide il problema staturale.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia