Enterite febbrile

Salve,
Vi scrivo per avere uno vostro consulto in merito al mio episodio di enterite febbrile.
Vi spiego: sono stata per circa tre giorni con febbre molto alta sui 39 e con scariche continue di diarrea gialla, al terzo giorno sono andata in pronto soccorso. Dalle analisi risulta in linea di massima i valori nella norma, lievemente basso il potassio e appena i g.bianchi alti... hanno sospettato un enterite dovuta ad un intossicazione alimentare. Mi hanno fatto la consulenza di malattie infettive al riguardo, e mi ha dato da prendere a casa un antibiotico il ciproxin 500 ogni 12 ore x 5 giorni e un po di potassio. Ora il punto è che da quando assumo l'antibiotico la febbre è andata via, anche tutte quelle scariche di diarrea ma in media 4-5 volte al giorno vado ma ho piccole scariche di diarrea verde liquida, e sono solo 2 giorni che assumo antibiotico. Non ho nessun disturbo allo stomaco, solo spesso rumori di pancia e queste piccole scariche verdi. Sia il mio medico che il farmacista mi hanno detto che non è nulla di preoccupante. Ma come mai queste scariche verdi? in più il farmacista mi ha dato un forte fermento lattico chiamato enterotab dicendomi che fa molto bene sia x questa enterite che per la terapia antibiotica che ho in corso. Ho riassunto il più possibile la mia attuale situazione. E comunque sto mangiando sempre tutto in bianco e leggero e bevo molto acqua e thè.
Chiedo a voi dottori se devo preoccuparmi e cosa significano queste feci verdi? non vedo l'ora di guarire del tutto, sono molto esausta e stanca!
Gentilmente attendo vostre risposte, grazie!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non deve preoccuparsi per il colore delle feci legato semplicemente ad un transito accelerato.
... deve solo avere pazienza!

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve,
la ringrazio per la sua gentile risposta!
é la stessa cosa che mi ha detto il mio dottore e in farmacia; ma io essendo una tipa ansiosa mi preoccupo un po e non vedo l'ora di guarire definitivamente e riprendere le mie normali abitudini alimentari.
Grazie ancora.

Cordiali saluti.