Dolore al fianco destro dopo una forte gastrite: può essere il fegato?

Salve,
Ho sofferto per una settimana di una forte gastrite a seguito di punture di voltaren, che da qualche giorno sembra essere passata (ho preso e sto continuando a prendere lansoprazolo 30 mg e Diosmectal e sembra stiano facendo effetto) ma da ieri ho delle fitte al fianco destro, che non so se attribuire a un dolore muscolare o al fegato. Può darsi che la gastrite abbia influito anche sul fegato? E se così fosse, che cosa dovrei fare? Sto già seguendo una dieta molto ferrea per la gastrite, e non voglio prendere una tachipirina perché ho paura che così facendo potrebbe tornarmi il dolore lo stomaco..
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
1) il fegato NON duole.
2) le consiglio di farsi visitare da un gastroenterologo.
Probabilmente è solo aria nel colon.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia