Gastrite colite

Gentile dottor cosentino vorrei tanto essere rassicurata da lei.ho 26 anni e non ho mai avuto particolari problemi. E' iniziato tutto un mese fa quando in seguito a feci costipate ritrovai del muco bianco misto a piccoli filamenti di sangue rosso sulle feci. Da li mi feci prendere dal panico ed il giorno dopo andai dal mio medico di base che mi disse di prendere e bere una plasil fiala e assumere un po di gaviscon perche' i primi sintomi erano gonfiore addominale e nausea ed eruttazioni acide.dopo una settimana cioe' verso il 20 ottobre iniziai ad avere anche divers dolori addominali che si irradiano a schiena e reni quindi dall ansia e paura mi reco al pronto soccorso dove mi fanno una visita proctologica una plasil e debridat in endovena e una veloce eco addominale .dopodiche' il medico mi congeda con referto coliche addominali e mi rassicura dicendo che l addome e' libero e mi consiglia di prendere carbone vegetale e qualcosa per calmarmi. Passa una settimana in preda agli stessi sintomi e dolori mi reco dal medico di famiglia che mi rivede l addome dicendomi che e' libero e mi dice che il fattore principale e' l ansia che provoca problemi gastrointestinali .ma la sera stessa in preda a forte ansia nausea reflusso e stessi dolori addominali e retrosternali mi reco al ps dove mi fanno subito artrosilene spasmex e plasil e zantac in endovena e il medico mi rilascia un referto di gastrite duodenale con forse anche colite si rimanda ad una gastroscopia .e mi prescrive una terapia di pantorc 20 x 15 gg levobren 25 compresse prima dei pasti (che ho preso una sola volta in quanto mi ha fatto malissimo) e spasmex fiale all occorenza. Poi mi ha dato anche movicol o relaxcol che non ho preso perche in realta' sono molto timorosa e paurosa .ora ho quasi terminato i 15 giorni di pantorc e non so cosa fare. So solo che i sintomi vanno s vengono e faccio feci stitiche carine piene di muco giallo che fuoriesce anche senza feci.sono molto preoccupata.spwro vivamente in un aiuto o indirizzo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ho già risposto ad identico quesito due giorni fa!
Il suo modo di fare non è corretto e non è rispettoso delle linee guida di codesto sito!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso ma sono piena d ansia avrei davvero bisogno di una risposta piu dettagliata .mi scusi ancora se puo' comprenda il mio stato d animo e la ringrazio