Stitichezza e colite

Buongiorno, soffro di colite e di stipsi. In particolare, soffro di dolori molto intensi al colon sinistro quando devo andare in bagno, dolore che aumenta alla pressione. Ho notato che quando soffro di stipsi non ho il dolore.
Ho provato in mille modi a risolvere il problema della stitichezza (la mia stipsi si presenta semplicemente con mancanza di stimolo ad andare in bagno, le poche volte che lo stimolo c'è, le feci sono piccole e dure, a "pallini"). Quando provo qualche rimedio nuovo, funziona per un po' e poi non funziona più. Ad esempio, ultimamente ho provato le prugne secche. Hanno funzionato benissimo per un paio di mesi, sono stata attenta anche a non esagerare alternando i giorni, ma ora non mi fanno più nulla.
Non so più cosa provare, bevo molto, frutta e verdura ne mangio...
Soffro anche molto di flatulenza, specie la mattina.
Che posso fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta i stipsi da "defecazione ostruita ", deve solo parlarle con un gastroenterologo per risolvere il problema. Via web non è possibile darle suggerimenti idonei.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una visita gastroenterologica per gestire in modo corretto il problema. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la risposta. Sono già stata dal gastroenterologo del mio ospedale, ma non mi ha saputa aiutare.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Senta allora una seconda opinione. prego